Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > "Longobardi. Un popolo che cambia la Storia". Capua in mostra a (...)

"Longobardi. Un popolo che cambia la Storia".
Capua in mostra a Napoli

lunedì 5 febbraio 2018, di redazione


Martedi’ 6 ore 10 saranno a Capua in San Salvatore a Corte Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico di Napoli e Federico Marazzi, curatore della grande Mostra sui Longobardi al MANN.
L’Evento contribuirà a promuovere la straordinaria Mostra e la città di CAPUA, capitale longobarda protagonista con le altre due capitali della Longobardia Minor, Benevento e Salerno.
Il TOURING ha programmato un suo evento di promozione, affiancato alla Mostra, con apertura dei principali luoghi dell’arte longobarda.
Il 6 febbraio si parlerà dell’importante ruolo di Capua nella Longobardia minor, grazie proprio alla partecipazione a questa Mostra unica nel suo genere "Longobardi. Un popolo che cambia la Storia".
Oltre ai citati ospiti interverranno Eduardo Centore, sindaco di Capua, Carlo Crispino, assessore alla Cultura, Don Giovanni Branco, parroco delle parrocchie Capua Centro, Raffaella Martino, curatrice dei laboratori didattici. Modererà Maria Michela Formisano.
L’esposizione sarà aperta presso il Museo Archeologico di Napoli fino a marzo, poi farà tappa all’Ermitage di S. Pietroburgo.
 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout