Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Calvi Risorta, torna il teatrino delle marionette in chiave etica e (...)

Calvi Risorta, torna il teatrino delle marionette in chiave etica e sociale

Agg.: Partecipazione de I Tamborea - Progetti Popolari

lunedì 4 dicembre 2017, di redazione


CALVI RISORTA - C’era l’anno scorso e ci sarà anche questo al mercatino di Natale dell’Economie Etiche e Sostenibili a Calvi Risorta (CE), uno spazio dedicato a tutti i bambini.
Con l’aiuto di alcuni personaggi fiabeschi, interpretati da bravi e divertentissimi attori, l’insostituibile e amatissimo Teatrino delle Marionette ci racconterà, anche questo Natale, in chiave rivisitata, una delle più famose fiabe di tutti i tempi: Pinocchio…!
Come da tradizione, sono ormai otto anni che le amabili marionette occupano uno spazio importante nel mercatino, e anche quest’anno saranno con noi, più simpatiche che mai, per raccontarci una fiaba che lascerà sicuramente nella memoria di tutti, grandi e piccoli, un bellissimo ricordo, ma soprattutto sarà per tutti, l’ennesimo spunto su cui riflettere.
È per questo, cari genitori, che vi invitiamo anche quest’anno a compiere il gentile gesto di accompagnare i vostri bambini al nostro teatrino nella Piccola Libreria 80mq, di farli accomodare sui nostri cuscini e tappeti messi lì solo per loro e di ascoltare insieme a noi l’inconsueta fiaba di Pinocchio… che lascerà sicuramente ognuno di noi a bocca aperta!

Noi nel frattempo continuiamo a lavorare, ma voi bambini, ricordatevi di non mancare domenica 17 dicembre allo spettacolo che stiamo mettendo in scena alle ore 16.00 e in replica alle 18.00 all’interno della Piccola Libreria 80mq.

Agg.

Al Mercatino di Natale organizzato dalla Piccola Libreria 80mq, oltre agli artisti di strada, marionette, attori e tanti espositori, non può mancare la musica. Dalle 19.30 in largo Benedetto D’Innocenzo (tra via Garibaldi e via Napoli) i Tamborea - Progetti Popolari suoneranno per noi in uno spettacolo musicale e coreutico che accompagna gli spettatori alla riscoperta del repertorio popolare del centro-sud d’Italia.
La loro è musica della Tradizione con arrangiamenti ricercati, nati all’incrocio di percorsi musicali molto diversi, che generano intriganti combinazioni melodiche e ritmi tutti da ballare.
Un viaggio tra le sonorità delle tradizioni popolari: salti virtuali tra le musiche del sud Italia con l’intento di trasmetterne il calore e la passione, al suono trascinante delle castagnette.
Dicono di loro che "Tamborea è il corpo ed il suo movimento: quello delle mani, quello delle gambe.
Tamborea è il gioco del passato, che vien fuori e si fa note, si fa danza, cultura, passione, pubblico ed emozione.
Tamborea è la possibilità di presentarvi la nostra visione del mondo."

Co. Sta

Portfolio

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout