Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2016/17  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > "La Città del Sole" e "Pignataro Attiva" insieme ad "Avis for Kenya" per la (...)

"La Città del Sole" e "Pignataro Attiva" insieme ad "Avis for Kenya" per la raccolta farmaci

mercoledì 19 aprile 2017, di redazione


La mattina di domenica 23 aprile 2017 La Città del Sole e Pignataro Attiva saranno in piazza Umberto I a Pignataro Maggiore con uno stand informativo che darà il via alla raccolta farmaci da donare alle popolazioni del Kenya.

Da dieci anni l’Avis di Casalnuovo ha lanciato il progetto «Avis for Kenya», con l’obiettivo di fornire assistenza ai bambini e alle famiglie in difficoltà a Muyeye, distretto di Malindi. Nel corso degli anni innumerevoli sono state le missioni di medici, infermieri e volontari partiti dall’Italia per realizzare svariate attività di sostegno e organizzare interventi in collaborazione con le strutture sanitarie del posto.
In collaborazione con “Avis for Kenya”, le associazioni culturali di Pignataro Maggiore “La Città del Sole” e “Pignataro Attiva” hanno avviato un’iniziativa territoriale a carattere sociale adibita alla raccolta di farmaci da destinare alle popolazioni kenyane. Il progetto si svilupperà nel corso di diverse settimane attraverso sit-in pubblici, manifestazioni e campagne di sensibilizzazione.
L’appello è rivolto a tutti coloro che vogliano donare medicinali (dalle caratteristiche e scadenze specifiche che sono riportate in basso) e aiutare, con un piccolo gesto, persone in grave difficoltà.
L’iniziativa delle due associazioni pignataresi nasce dalla comune intenzione di intervenire in attività di carattere sociale che, proprio a partire dalla realtà locale, possano svilupparsi capillarmente e diffondere un senso comune di solidarietà. La collaborazione con l’Avis di Casalnuovo rappresenta soltanto un primo passo di una serie di attività che i sodalizi potranno mettere in campo nel futuro prossimo.

I FARMACI CHE POSSONO ESSERE DONATI SONO:

- INTEGRATORI (soprattutto Fe e vitamina B)

- ANTINFIAMMATORI CORTISONICI (per es. Bentelan, Decadron) e NON cortisonici (per es. Brufen, Oki, Momendol)

- ANTIBIOTICI (per es. Rocefin, Augmentin, Gentalyn, Ciproxin, Veclam)

- ANTIMICOTICI (per es. Canesten, Pevaryl, Diflucan)

Si raccomanda, per la donazione, di consegnare farmaci in confezioni integre, attenzionando la lunga scadenza e necessariamente non in formulazione liquida.

LA CITTA’ DEL SOLE & PIGNATARO ATTIVA

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout