Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Passaggio di cantiere per i lavoratori ecologici di Cancello ed A. La (...)

Passaggio di cantiere per i lavoratori ecologici di Cancello ed A. La posizione della Flaica Cub

mercoledì 22 marzo 2017, di redazione


Nella tarda mattinata [di ieri 21/3/17] si è concluso il trasferimento degli operatori ecologici del cantiere r.s.u. di Cancello ed Arnone.
Un atto doveroso, condizionato dal fatto che l’azienda uscente Buttol s.r.l. aveva provveduto a licenziare i dipendenti in conseguenza al fatto che il Comune, dopo l’incontro del 17 marzo u.s., non aveva provveduto a prolungare l’affidamento del servizio fino alla data del 28.03.17, giorno in cui si sarebbe tenuto l’incontro presso il Settore Politiche del Lavoro di Caserta.
Non appena ricevuto la nota dalla Provincia di Caserta, che differiva la riunione precedentemente fissata per oggi al 28.03.17, la FLAICA CUB ha attivato un immediato intervento di mediazione con i lavoratori, producendo la tempestiva comunicazione alle parti interessate la disponibilità l’immediata ad effettuare il passaggio di cantiere, prontamente convocato dal Comune per la data odierna.
La FLAICA CUB Caserta, unica Organizzazione Sindacale presente alla riunione, a tutela di tutti i livelli occupazionali aventi diritto al passaggio di cantiere ha siglato il verbale che consente all’azienda subentrante di assumere i nove lavoratori, anche se permangono le difficoltà economiche, legate alle retribuzioni ed alle liquidazioni non percepite dalle precedenti aziende, tematica che sarà oggetto dei prossimi incontri per evitare lo sciopero indetto giorno 24 p.v., che progressivamente porteranno al pagamento diretto da parte dell’Ente, un impegno accolto soprattutto dalla Vicesindaco Dott.ssa Concetta Paolo, la stessa ha presenziato a tutta la durata dell’incontro, manifestando un pregevole senso del dovere nei confronti dei lavoratori, alla quale la FLAICA CUB esprime piena riconoscenza. In conclusione confidiamo in un esito positivo dell’intera vicenda.

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout