Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Rifiuti a Capua. Centore: “Lavoriamo per risolvere le emergenze senza creare (...)

Rifiuti a Capua. Centore: “Lavoriamo per risolvere le emergenze senza creare danni all’Ente”

sabato 10 settembre 2016, di redazione


Di recente abbiamo riferito dell’agitazione dei lavoratori dei servizi ambientali sul cantiere di Capua (comune facente parte dello stesso ambito di Grazzanise e S. Maria la Fossa) a causa della mancata corresponsione dello stipendio di luglio e della quattordicesima mensilità. La situazione deve essere ancora di conflitto, con disagio sia dei lavoratori che della cittadinanza di Capua, tanto che dall’ufficio del sindaco è stato diffuso un comunicato stampa di questo tenore:

" La raccolta rifiuti, le cui criticità sono ben note e affrontate con ragionevole solerzia dalla maggioranza, negli ultimi giorni ha subito dei rallentamenti anche a causa di scioperi attuati dagli operatori dipendenti della ditta Ecologia Falzarano Srl.
“Appena insediati ci siamo ritrovati ad interagire con un sistema di gestione dei servizi ambientali attivato dalla precedente amministrazione, nell’ambito con Grazzanise (comune capofila) e S.Maria La Fossa. Dunque, è servito e servirà tempo, - ha dichiarato il sindaco Eduardo Centore, - per porre rimedio, nel modo giusto, senza creare danni all’Ente da noi guidato, alle criticità che la città soffre proprio in materia ambientale”. Nei prossimi giorni, però, la maggioranza concretizzerà azioni, già programmate, tese a risolvere, nell’immediato, le odierne urgenze riguardanti la raccolta rifiuti."

Ovviamente ci si augura che i problemi inerenti la raccolta e il riciclo dei rifiuti vengano risolti al più presto, ma l’emergenza sembra non finire mai, a Capua come in altri cantieri.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout