Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Religione > Don Crescenzo Gravante nominato canonico del Capitolo della Cattedrale di (...)

Don Crescenzo Gravante nominato canonico del Capitolo della Cattedrale di Teano

martedì 9 agosto 2016, di redazione


Vi annuncio una grande gioia. Il reverendo Sacerdote e Parroco don Crescenzo Gravante originario di Grazzanise e del clero della vicina Diocesi di Teano - Calvi, è stato nominato ed elevato dal Vescovo Sua Eccellenza Mons. Arturo Aiello CANONICO del ripristinato Capitolo Vescovile della Cattedrale di Teano.
La Cerimonia di elevazione con giuramento è avvenuta ieri a norma del canone 505 del codice di Diritto Canonico nel Duomo cittadino e diocesano nella Solennità del protovescovo e patrono San Paride.
Il Canonico novello insieme ai 14 confratelli si occuperà della preghiera della liturgia delle Ore offerta per la Diocesi, del culto del patrono come custode delle reliquie, della valorizzazione del tesoro spirituale e culturale della Cattedrale e consiglierà il Vescovo quale membro del Senato Onorario della medesima insieme agli organi del consiglio presbiterale e del collegio dei consultori.
Alla celebrazione ha preso parte anche la famiglia Gravante a cui partecipiamo la nostra gioia. Aspettiamo don Enzo a Grazzanise per poterlo festeggiare nell’amicizia e nella stima che lo legano alle sue origini come testimonia la sua assidua presenza alle celebrazioni religiose cittadine.

Tiziano S. Izzo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout