Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Salute > Grazzanise si tinge di BLU. Iniziativa di sensibilizzazione sul problema (...)

Grazzanise si tinge di BLU. Iniziativa di sensibilizzazione sul problema dell’autismo

mercoledì 30 marzo 2016, di redazione


Per promuovere la conoscenza dell’autismo e la solidarietà nei confronti dei bambini e delle persone che ne sono affette, le Nazioni Unite, con la Risoluzione 62/139 del 18 dicembre 2007 , hanno sancito che il 2 APRILE si celebri la Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sull’ Autismo.
L’Associazione Artemisia, con sede in via Nazario Sauro in Grazzanise, aderisce alla mobilitazione mondiale e per l’evento promuove varie iniziative.
> Dal 28 Marzo, la pagina Facebook di Artemisia APS, sostiene una campagna informativa segnalando, ogni giorno, Associazioni, progetti e numeri utili attraverso i quali, tutti possono contribuire ad una corretta informazione e rendersi partecipi del cambiamento, anche con piccoli gesti.
> La mattina di Sabato, 2 Aprile, Artemisia sarà presente in via A. DIAZ con un INFO-POINT mobile.
> Dalle ore 19.30 alle 22.30, dello stesso giorno, la sede di Artemisia, in via Nazario Sauro, 14, resterà aperta per accogliere quanti vorranno condividere esperienze ed informazioni sull’argomento.

>Artemisia aderisce anche alla manifestazione "Light it Up Blue" e se ne fa promotrice presso gli enti, Associazioni locali e cittadini invitando tutti ad “Accendere il Blu”.
L’iniziativa Light it up blue, infatti, prevede una particolare illuminazione dei luoghi simbolo delle proprie città, sedi istituzionali o semplici residenze proprio per sensibilizzare la popolazione sul problema dell’autismo, una sindrome che – secondo le ultime stime – potrebbe riguardare fino a 500mila famiglie in Italia. E ‘un’incidenza dell’1% a livello mondiale.

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout