Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Senso Civico al Prefetto: non ci danno i documenti richiesti

Senso Civico al Prefetto: non ci danno i documenti richiesti

giovedì 26 novembre 2015, di redazione


I consiglieri di Senso Civico rilevano una nuova anomalia nella macchina comunale e si appellano al Prefetto perché sia ripristinata la legalità. Essi lamentano di non essere messi in grado di esercitare la propria funzione in seno al prossimo Consiglio Comunale per mancato ricevimento della documentazione richiesta. Di seguito il testo della lettera:

A S.E .
Sig. Prefetto
Caserta

I sottoscritti Petrella Enrico e Pasquale Carlino, consiglieri di minoranza del gruppo Senso Civico, comune di Grazzanise denunciano quanto segue:
In data 25/11/2015 i suddetti consiglieri ricevono la convocazione per la seduta del consiglio comunale di lunedì 30/11/2015 con all’ordine del giorno “Assestamento Bilancio esercizio 2015 art. 175 D. lgs. N. 267/2000.
Nella medesima giornata i sottoscritti presentano richiesta del PEG con indicazione degli utilizzi onde poter procedere alla preparazione di eventuali emendamenti al Bilancio in assestamento.
Alla data odierna, ore 13.18, non è stata consegnata agli stessi copia della documentazione richiesta e non è disponibile presso la segreteria comunale neppure lo schema di delibera di assestamento.
I sottoscritti ritengono che le procedure e i dinieghi posti in essere dall’Amministrazione e/o dai responsabili degli uffici competenti, costituiscano grave impedimento allo svolgimento della funzione di indirizzo politico affidata agli stessi dagli elettori.
Nel dettaglio i consiglieri scriventi chiedono a S.E. come possono individuare, in fase di assestamento di bilancio, i fondi stanziati e non utilizzati e come possono presentare per il consiglio di lunedì 30 novembre pv i conseguenti i emendamenti se non sono stati messi in condizione di conoscere i documenti. Grati di un Suo intervento a salvaguardia della democrazia e della legge, si porgono distinti saluti.

Grazzanise, 26/11/2015

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout