Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > PD, Ciliento ricevuto dal Commissario dott. Auricchio

PD, Ciliento ricevuto dal Commissario dott. Auricchio

giovedì 17 luglio 2014, di redazione


Grazzanise - Una visita di cortesia e non solo quella che ieri il segretario del circolo PD, Rosario Ciliento, accompagnato da P. Zito, ha reso alla Commissione Straordinaria. Un atto dovuto che è servito a sottoporre ai reggitori del Comune alcuni problemi di urgente attualità, come la pulizia delle strade, biglietto da visita del paese, il problema degli allagamenti e della pubblica illuminazione interrotta in alcune zone.
Ha ricevuto la delegazione il dott. Nicola Auricchio il quale ha messo al corrente i suoi interlocutori circa le iniziative che la triade sta portando avanti o si accinge a realizzare. Entro la fine del mese corrente il centro cittadino sarà liberato dalle erbacce utilizzando i Lavoratori Socialmente Utili che hanno già iniziato il loro lavoro. Per quanto riguarda gli allagamenti ricorrenti in occasione delle piogge, l’ultimo pochi giorni fa, il dott. Auricchio ha spiegato che l’impianto di sollevamento non dispone di accensione automatica ma manuale. Si sta studiando, con gli uffici competenti, la possibilità di incentivare un impiegato comunale che si assuma l’impegno dell’operazione quando necessario. Invece per l’illuminazione pubblica si procederà nei prossimi giorni all’affidamento diretto ad una ditta per la gestione del sistema, in attesa di espletare un regolare bando di gara.
Infine si è parlato di un ulteriore argomento a più lungo termine ma non meno importante sul quale il PD si sta impegnando a fondo e che era già stato presentato in precedenza, cioè la possibile istituzione di una sezione dell’Istituto Agrario. Pare che la Commissione abbia mostrato molto interesse alla cosa e avrebbe individuato dei locali a tale scopo. Tuttavia c’è la necessità di acquisire in via preventiva la disponibilità di una istituzione scolastica a creare una classe. In serata riunione del direttivo PD che ha esaminato alcuni problemi di organizzazione interna e ha cominciato a discutere di una eventuale festa democratica da svolgere prossimamente.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout