Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > Viaggi di istruzione : non solo sud-nord

Viaggi di istruzione : non solo sud-nord

martedì 11 marzo 2014, di redazione


Oggi è partito il primo gruppo dei 70 ragazzi di alcune seconde del Levi di Bollate per la Campania Felix. Al loro arrivo sono stati accolti da alcuni amici studiosi della Storia di Napoli che li hanno portati a mangiare in una storica pizzeria e dopo hanno parlato di Napoli regalando loro alcuni calendari storici, poi hanno visitato Sorrento dove domani sera alloggeremo anche noi del secondo gruppo. La visita proseguirà poi per Pompei, Ercolano, Caserta, Capua Antica, Capua Longobarda, Amalfi, Ravello, Napoli sotterranea, il San Carlo, i presepi, Posillipo e il golfo, il Cristo velato....
Quest’anno ci sarà una novità: GIOVEDI 13 MARZO ALLE ORE 16.30 CIRCA, dopo aver visitato l’anfiteatro di Spartacus a Santa Maria Capua Vetere , il secondo più grande dopo il Colosseo, e il Mitreo, saremo ospiti della Cattedrale di Capua dove il Vicario generale terrà una lezione ai ragazzi sulla storia della Campania Pagana e Cristiana su Capua Capitale delle dodecapoli etrusche, prima a battere moneta, altera Roma e testimone del rogito capuano ( o cassinense)

LA LEZIONE SARA’ TRASMESSA IN DIRETTA WEB TV SU www.kairosnet.it , la televisione dell’Arcidiocesi di Capua fondata dal sottoscritto. E’ un’ idea degli insegnanti di religione e discussa e approvata dai genitori durante l’incontro di preparazione alla gita.
I genitori e i ragazzi hanno tutti firmato una liberatoria ai sensi di legge per le riprese televisive.

INVITO TUTTI A SINTONIZZARVI SU www.kairosnet.it e a farne partecipi, i genitori, gli altri alunni e colleghi.

Probabilmente in questi giorni i ragazzi produrranno uno spot televisivo del loro viaggio d’istruzione da diffondere via web. Questa è una delle risposte positive dei docenti del Levi agli ultimi clamori mediatici.

Tiziano Izzo e Antonello Monza.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout