Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > Viaggio a Strasburgo degli alunni della media "Gravante"

Viaggio a Strasburgo degli alunni della media "Gravante"

giovedì 6 marzo 2014, di redazione


Grazzanise - L’Istituto Autonomo Comprensivo "F. Gravante" si appresta a tornare a Strasburgo, sede del Parlamento Europeo. Sabato 8 marzo, infatti, partiranno alla volta del capoluogo dell’Alsazia 35 alunni delle classi seconde e terze, accompagnati dai docenti Laura Cafaro, Loredana Ive, Carla Piscopo ed Eugenio Raimondo.
Si rinnova così il tradizionale viaggio verso il palazzo simbolo dell’UE in un momento critico in cui l’Europa viene messa in discussione e additata come la causa di tutti i mali attuali.
Ma il viaggio prevede non solo la visita al luogo che riunisce i rappresentanti dei cittadini dei 28 Paesi dell’Unione e ai monumenti caratteristici della città francese ma anche altre mète, altrettanto tradizionali, come il campo di concentramento di Struthof che darà ai giovani la visione diretta di quanto hanno appreso sui libri circa la barbarie nazista e una tappa, anch’essa tradizionale, a Ginevra per visitare il palazzo delle Nazioni Unite, il Museo Internazionale della Croce Rossa e, cosa che non guasta, le famose cioccolaterie.
Mentore degli alunni è stato l’europarlamentare Vincenzo Iovine.
Il viaggio si concluderà il 13 marzo.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout