Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Bambini e ragazzi protagonisti di un Carnevale diverso

Bambini e ragazzi protagonisti di un Carnevale diverso

sabato 1 marzo 2014, di redazione


Entrano nel vivo le manifestazioni legate al Carnevale 2014 a Grazzanise che hanno il merito di incanalare l’esuberanza dei più piccoli in forme di divertimento corretto e senza pericoli.
Ha iniziato la manifestazione odierna dell’IAC “F. Gravante” che ha abbinato maschere e gioco. Nella sala consiliare del Comune, infatti, si è svolta la finale del Torneo di Dama Vivente alla presenza di un arbitro federale. I figuranti in corteo si sono trasferiti dalla scuola al Comune dove hanno dato vita a balli e sfide sulla scacchiera posta al centro della sala.

Nel pomeriggio è prevista una ‘festa di carnevale’ per bambini mascherati in Piazza Roma organizzata dall’Oratorio Il Giardino della vita. In caso di pioggia la manifestazione si sposterà nell’Oratorio.

Domani 2 marzo avrà inizio la IV edizione di “Coriandoli su Grazzanise” organizzata dall’Associazione Teens Park. La manifestazione si articolerà su tre giorni. Nel primo, a partire dalle 19,00 è previsto l’arrivo e la sfilata del carro dei bottari di Macerata Campania.
Lunedì 3 marzo dalle 19,30 in Piazza Roma ci sarà un ‘ballo in maschera’ a cura del Forum dei Giovani.
Martedì 4 marzo alle 15,30 raduno di bambini in Piazzetta Emiliana, con animazione, danza e teatro. Seguirà l’arrivo di Re Carnevale e del carro dei bottari che sfileranno per le strade del paese.

Portfolio

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout