Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > ’La Contemporanea’ impegnata su più fronti

’La Contemporanea’ impegnata su più fronti

Prossimamente il Coro Gospel terrà il suo primo concerto

giovedì 2 gennaio 2014, di redazione


Grazzanise - "ASCOLTO LA MUSICA E SOGNO" era questo il titolo del concorso rivolto a tutti gli allievi della Scuola media dell’Istituto autonomo Comprensivo “F. Gravante” di Grazzanise, guidato dalla dirigente Prof.ssa Boccino, svoltosi nei mesi di novembre e dicembre. Tale concorso faceva parte di un progetto ancora più ampio costituito da alcuni work shop presso le varie sedi dell’Istituto (Grazzanise, Brezza, Santa Maria La Fossa) di cui è stata protagonista la Scuola di musica “Contemporanea”.

Il concorso si è concluso il 21 dicembre 2013 con la proclamazione dei vincitori delle due categorie: per il percorso grafico (disegno): 1^Valentina Marchetti , 2^ Valentina Della Cioppa, 3^ Katia Raimondo. per il percorso "elaborato scritto": 1^ Zuzanna Terebieniec, 2^ Luigi Russo, 3^ Erika De Lucia.

I premi: corso musicale gratuito per i primi classificati (di entrambi le categorie), strumento musicale ai secondi classificati e lettori MP3 ai terzi classificati.

La scuola “Contemporanea” è impegnata anche lontano dalle mura amiche. Proprio in questo mese ad Airola (BN), precisamente lunedì 6 alle ore 17:00, presso la Chiesa San Michele a Serpentara, retta da padre Pasquale Gravante, il coro gospel terrà il suo primo Concerto. Ma il 2014 si annuncia ricco di stage, work-shop, clinic e tanta buona musica. I corsi disponibili abbracciano un variegato ventaglio di possibilità: pianoforte, chitarra, sax, batteria, violino, violoncello, canto, coro gospel, basso ecc.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout