Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Contributi irrigui: Papa guida gli agricoltori a una riunione col consorzio (...)

Contributi irrigui: Papa guida gli agricoltori a una riunione col consorzio di bonifica

venerdì 5 ottobre 2012, di redazione


Santa Maria La Fossa – Alle ore 10,00 di oggi venerdì 5 ottobre, presso la sede del Consorzio di Bonifica di Caserta, si è tenuto l’incontro tra il presidente del Consorzio ed una delegazione di agricoltori guidati dal sindaco Antonio Papa, il cui oggetto è stato la notifica degli avvisi di pagamento per il contributo irriguo.
L’esito della riunione – ha dichiarato il sindaco Antonio Papa – è stato proficuo, anche se abbiamo dovuto registrare la grave assenza delle associazioni di categoria (CIA; Confagricoltura e Coldiretti), benché invitate. Pur non essendo questa materia di competenza dell’azione amministrativa – ha continuato il sindaco Papa – sono voluto scendere in campo in prima persona, per tutelare gli interessi dell’intero comparto agricolo che attraversa un momento di grande difficoltà.
E’ stata chiesta l’abolizione della quota fissa del contributo irriguo. Gli amministratori del Consorzio hanno riferito che nei prossimi giorni porteranno all’attenzione dell’organo esecutivo le proposte da noi avanzate, con l’impegno di trovare una soluzione quanto più possibile vicina a quanto richiesto”.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout