Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > DECORO URBANO, un social network al servizio della città

DECORO URBANO, un social network al servizio della città

mercoledì 18 gennaio 2012, di redazione


Non abbiamo esitazione a riconoscere che abbiamo appreso da comunedipignataro.it, sito sempre attento alle novità tecnologiche nella diffusione delle informazioni, dell’esistenza di un servizio gratuito di segnalazione dei problemi relativi all’ARREDO URBANO.

Il servizio, aperto ai cittadini e alle pubbliche amministrazioni, consente agli uni di segnalare disfunzioni e problemi, cose che non vanno, insomma, e alle altre di recepire tali segnalazioni e a propria volta comunicare la risoluzione dei problemi evidenziati.

Un social network che fa della collaborazione tra amministratori e amministrati il punto di forza per preservare e migliorare il paesaggio dei nostri comuni.

Ci associamo anche noi all’iniziativa e invitiamo anche il nostro Comune e i comuni del Basso Volturno ad aderire. Sottolineiamo che non costa nulla. In ogni caso, anche senza l’adesione delle Amministrazioni, le segnalazioni saranno ben visibili sulla mappa di ARREDO URBANO che riportiamo in una apposita pagina del nostro portale.

E’ possibile, previa registrazione, segnalare i problemi sia attraverso un PC che con il telefonino (Android e iPhone) e le istruzioni per operare sono raggiungibili da qui o da questa presentazione.
Al momento le categorie per le quali si possono segnalare i problemi sono : rifiuti, vandalismo e incuria, dissesto stradale, zone verdi, segnaletica, affissioni abusive.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout