Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Il comitato festeggiamenti S. Giovanni B. presenta la statuina del (...)

Il comitato festeggiamenti S. Giovanni B. presenta la statuina del Patrono

Super debutto per il gruppo di musica popolare dell’associazione Teens’Park

sabato 19 novembre 2011, di redazione


Grazzanise - Un nuovo progetto portato a termine, un altro sogno realizzato, quello di riuscire a costituire e a portare in scena un gruppo di musica popolare: il primo in paese. Ed è proprio questa la grande novità che l’Agc “Teens’Park” regalerà al pubblico grazzanisano domani sera, offrendo al paese, in sinergia con il comitato per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, una serata che, con ogni probabilità, entrerà nella storia locale.
Domani, dalle 19 in piazza san Giovanni, infatti, il Comitato presenterà al paese la nuova statuina del santo patrono, che per la prima volta nella storia locale sarà coniata su prenotazione: evento che i fedeli attendevano da anni; con il ricavato delle vendite delle statuine, poi, si realizzerà una statua a grandezza naturale di Giovanni Paolo II, che verrà istallata in piazza San Giovanni.
Per l’occasione, ci saranno degustazioni di cibo in piazza e molto spettacolo: ed è qui che entra in gioco la “Teens’Park" e il suo nuovo progetto. Come è normale che sia, visti i grandi rapporti di amicizia, il gruppo di musica popolare si è ispirato, al momento della formazione, al più noto “’A via ‘e Perruni”, per poi distaccarsene in parte con spunti di originalità personali.
Ma bando alle ciance: per capire quello che intendiamo, bisogna vedere questi giovani all’opera, giacché proprio di giovani e giovanissimi si tratta, pronti a stupire, con la loro bravura, il pubblico. Sono 10, almeno per il momento, i membri di questa neonata formazione, che in ogni caso ha ancora intenzione di migliorare, crescere e accrescersi: nella fattispecie, alla tammorra ci sarà il presidente Antonio Nardelli, alle chitarre Gennaro Bortone, Alessandro Nardelli, Mena Parente, Tiziano Perretta e Stefano Raimondo, alla fisarmonica Michele Perretta, e alle voci Federica Mazzella, Paolo Nardelli e Caterina Puoti. Il gruppo di musicisti, sarà accompagnato, poi, da quello ormai classico dei “ballatori”, guidato da Luca Pucino (istruttore, ogni lunedì, anche dell’apposito corso aperto a tutti), e composto da molti ragazzi dell’associazione.
Per la serata, in ogni caso, non mancheranno piacevoli sorprese per il pubblico.

Ufficio Stampa AGC “Teens’Park Grazzanise”

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout