Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sondaggi > La maggioranza dei cittadini è contraria alla centrale a biomasse

La maggioranza dei cittadini è contraria alla centrale a biomasse

sabato 26 marzo 2011, di redazione


Chiuso il sondaggio sulla centrale a biomasse. La domanda era : “Sei favorevole o contrario all’eventuale installazione di una centrale a biomasse sul territorio?”. Hanno risposto 519 utenti, di cui 408, pari al 78,6%, si sono dichiarati contrari, 104 (20,0%), si sono dichiarati a favore e 7 (1,3%) si sono detti indecisi. La minima quota di indecisi dimostra che le persone hanno già una opinione precisa sull’argomento, a favore o contro che sia. Ma è anche significativo che la stragrande maggioranza di quelli che hanno partecipato si è espressa contro la centrale.

I temi dell’ambiente e della sua salvaguardia hanno ormai sensibilizzato le coscienze della gente la quale è scottata da tutto quello che è avvenuto nel corso degli anni. Un ambiente degradato abbassa drasticamente la qualità della vita, anzi è una minaccia alla salute, danneggia lo sviluppo economico e in definitiva ferisce il presente e compromette il futuro.

Il risultato del sondaggio rappresenta anche un monito alla classe dirigente. Le scelte in materia ambientale oggi hanno nei cittadini dei rigidi controllori, che si tratti di centrali a biomasse o di centrali atomiche, e sarebbe bene che la politica tenesse conto dell’opinione degli elettori.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout