Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > S. Nardelli nella collettiva d’arte alla Rocca d’Assisi

S. Nardelli nella collettiva d’arte alla Rocca d’Assisi

La Teens’park Grazzanise mantiene la promessa... un nostro prodotto inizia a volare

mercoledì 5 maggio 2010, di REDAZIONE A.G.C. TEENS’ PARK GRAZZANISE


LA CREATIVITA’ AL POTERE!!! Mostra di pittura “Il GIOCO è UNA COSA SERIA” e laboratorio “SOTTO L’OMBRELLO”.

Dal 15 al 30 Maggio 2010, i locali della Rocca Maggiore di Assisi ospiteranno la mostra di pittura “Il gioco è una cosa seria”. Sarà la festa del colore e della fantasia, libera da qualsiasi vincolo ideologico e politico. E i protagonisti saranno i bambini, che insieme ai pittori Jakhnagiev, Loffredo, Cipolla-Faenzi, Nardelli e Graziano, si cimenteranno nella decorazione di ombrelli.

Il laboratorio, pensato dall’artista Alexander Jakhnagiev e previsto per la mattinata di sabato 22 maggio, avrà luogo nel giardino degli Incanti della Rocca Maggiore, che si presterà per far vivere un sogno a cielo aperto. L’idea è quella di mandare da Assisi un messaggio di protezione e di amore, in una sorta di festa della creatività.
Dall’incontro di talenti, tra i pittori “maturi” e gli artisti più piccoli, nasce un’esplosione di luce, vita e colore. E l’espressione compiuta di questo gesto collettivo saranno degli ombrelli, simbolo di regalità, ma anche di protezione, dalla pioggia come del caldo sole, dalle paure del terrorismo come dalle insidie del quotidiano, e che saranno poi esposti in un’opera da installare nelle vie di Assisi nel prossimo Natale 2010.

Salvatore Nardelli dopo meno di un anno dalla sua prima mostra personale organizzata dalla TEENS’PARK di Grazzanise viene inserito per le sue ormai note doti nella collettiva d’arte alla ROCCA MAGGIORE di Assisi.
L’associazione di giovani che lavora sul nostro territorio ha mantenuto la promessa ... Diceva il 27-08-2009 il presidente dell associazzione durante l’inaugurazione della personale: " si sta progettando l ’idea di esportare l’arte di Nardelli in mostre in tutta italia" beh, la promessa e stata mantenuta, il prodotto artistico che ha potuto fare i primi passi grazie all’associazione è saldamente lanciato e insieme al suo nome si legge anche teens’park Grazzanise.
Un altro grande tassello e stato creato per il mosaico infinito che i giovani dell associzione hanno in mente e si chiama Salvatore Nardelli. Adesso sotto a chi tocca.
Il 23 maggio l’associazione Teens’park Grazzanise organizza un pullman per visitare la citta di Assisi, le magnifiche basiliche francescane e la collettiva d ’arte alla Rocca Maggiore. Chi volesse partecipare può chiedere informazioni al presidente Nardelli Antonio (24 anni) Papa Filippo (20 anni).
Che la cultura e l’arte abbiano inizio.

Antonio Nardelli

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout