Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Riaperto al traffico leggero il Ponte Romano a Capua - Aggiornamento

Riaperto al traffico leggero il Ponte Romano a Capua - Aggiornamento

domenica 17 luglio 2022, di redazione


Notizia importante per coloro che hanno necessità di spostamento al di là del Volturno.
Con ordinanza del 16/7/22 il Sindaco di Capua ha disposto, in via temporanea, “nelle more dell’espletamento della valutazione di sicurezza dell’infrastruttura esistente la riapertura del ponte Romano sul Volturno per i pedoni e per tutti i veicoli, in ambo i sensi di marcia, aventi massa a pieno carico non superiore a 3,5 tonnellate e, comunque, larghezza non superiore a 220 cm, mediante il posizionamento di new jersey in conglomerato cementizio o analogo dispositivo”.
Il provvedimento segue i rilievi e gli accertamenti eseguiti negli ultimi giorni per verificare lo stato del ponte e tenendo conto della relazione presentata dall’ing. M. Acanfora da cui si evince che è possibile permettere il transito ai soli “autoveicoli o ai mezzi leggerissimi”.

Aggiornamento delle ore12,20:

Il Sindaco ha postato sulla sua pagina FB nuove disposizioni: "Il restringimento provvisorio posto ai varchi di ingresso del Ponte Romano nella giornata di ieri, ha generato preoccupazione in termini di sicurezza, soprattutto in merito alla circolazione dei mezzi di soccorso.
A tal proposito si è resa necessaria l’asportazione degli stessi dal piano stradale nelle prime ore di questa mattina.
L’ufficio tecnico, di concerto con il Comando di Polizia Municipale, sta studiando ed approntando fin da ora, una definitiva soluzione alla problematica che mira al restringimento della carreggiata per impedirne l’accesso ai mezzi pesanti e, contestualmente, ne garantisca la circolazione veicolare leggera in sicurezza. Nella giornata di domani saranno già approntate le prime misure cautelative, correlate da segnaletica orizzontale e verticale"
.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout