Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Gli A67 al Monte Wawe di Pignataro Maggiore

Gli A67 al Monte Wawe di Pignataro Maggiore

mercoledì 31 agosto 2011, di redazione


Pignataro M. - Finalmente, dopo cinque anni di esperienza e sacrifici, siamo riusciti a portare sul palco della nota rassegna musicale del Monte Wave un ospite di rilevanza nazionale. Saranno i napoletani ’A67 a chiudere la giornata di musica libera e indipendente organizzata dall’Associazione Culturale "La Città del Sole" per il prossimo 10 settembre nel parco Monteoliveto di Pignataro Maggiore.
Il gruppo è nato come risposta ad una condizione sociale difficile, testimoni del magma di pulsioni e di eventi che caratterizza Scampia (da cui provengono) meglio nota come "a cient’sissantasètte", dalla legge "167" per l’edilizia popolare che ha permesso l’edificazione dell’agglomerato supermercato della droga e teatro della faida fra bande camorriste. Col loro particolare genere Crossover, hanno collaborato, tra i vari, con Daniele Sepe, Mauro Pagani, 24 Grana, ò Zulù, Modena City Ramblers, lo scrittore Roberto Saviano, le associazioni Amnesty International e Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie). Tra i vari premi, hanno vinto la targa Tenco per il "Miglior Album in dialetto" e il Premio MEI come Miglior Gruppo Emergente.
Insomma, un gruppo molto noto su tutto il territorio nazionale e ancor di più nel nostro territorio, un progetto che si propone anche di trasmettere un impegno sociale concreto verso i principali problemi delle nostre terre. E ci è sembrata calzante, proprio per questo motivo, la presenza di un gruppo musicale del genere in una cittadina come quella di Pignataro, tristemente conosciuta per essere stata protagonista di una delle più gravi piaghe delle nostre zone, la camorra.
Tra pochissimo si sapranno anche i nomi dei gruppi emergenti che prenderanno parte alla manifestazione del 10, oltre ai numerosi stand che saranno presenti; come sempre vi saranno molte associazioni culturali e no-profit, ma vi saranno anche stand con vendita di gadget, t-shirt, vinili e dischi, oltre alla presenza di etichette discografiche, allo scopo di dare maggiore visibilità alle band emergenti.

LA CITTA’ DEL SOLE

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout