Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Si apre il sipario per “Le Ballet Classique”

Si apre il sipario per “Le Ballet Classique”

mercoledì 15 giugno 2011, di redazione


Castelvolturno - Come ogni anno si apre il sipario per il Centro Studi Danza “Le Ballet Classique” diretto da Valentina Miccio e Francesca e Melania Parente. Giunto al terzo anno di attività, il centro studi danza, sito in Via Domitiana n.167 a Castel Volturno, vi da appuntamento Sabato 18 Giugno presso il Cine-teatro Bristol a Pinetamare, serata in cui gli allievi della scuola si esibiranno dando vita ad uno spettacolo di danza classica, contemporanea, hip hop e modern.
Lo spettacolo sarà articolato in tre parti, la prima dedicata alla tecnica accademica e quindi alla pura danza classica con musiche di compositori dal 1600 ai più contemporanei, la seconda che a sua volta si divide in contemporaneo dal titolo “Clock” , hip hop che rappresenta “Le conseguenze dell’amore” e modern dal titolo “Onis”. Per concludere, la terza parte sarà dedicata alla danza classica in cui gli allievi porteranno in scena il balletto di repertorio “Coppelia”, fra i più celebri del repertorio classico, in cui si intrecciano amore, gelosia e mistero.
Lo spettacolo di fine anno rappresenta un momento in cui gli allievi possono mostrare al pubblico la ricompensa del duro lavoro e dei sacrifici fatti per un intero anno accademico. In qualsiasi disciplina artistica, e culturale in genere, il saggio di fine anno rappresenta il momento principale di un’intera stagione, l’evento per il quale tutti, dagli artisti agli sceneggiatori, dal regista agli allievi, hanno lavorato intensamente un anno intero per ben figurare. Ciò è tanto più vero per le scuole di danza, dove ciascun allievo vuole dimostrare, prima a se stesso e poi agli altri, di aver lavorato con impegno ed imparato a muoversi con grazia e sentimento” - afferma Valentina Miccio, direttrice artistica della scuola – “ Auguriamo a tutto il pubblico una piacevole serata ed un grandissimo in bocca al lupo ai nostri allievi”.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout