Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Il ritorno de "I Carbonifero"

Il ritorno de "I Carbonifero"

giovedì 4 giugno 2015, di redazione


E’ tutto pronto per il ritorno in grande stile dei Carbonifero, rock band casertana che negli ultimi anni ha fatto tanto parlare di sé in tutta Italia. Lo scorso 31 maggio Il gruppo ha rilasciato ufficialmente il videoclip del primo singolo, intitolato “Vedi Napoli e poi Muori”, che anticipa l’uscita del secondo Ep intitolato “VOL. II”, prevista per il prossimo 19 giugno 2015.
Il video (a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=qVLoWagwsQo), per la regia di Antonio Zannone e con la partecipazione di Dacia Dacun, vuole rispecchiare la chiave interpretativa del brano, che si dipana tra i contrasti della bellezza classica del capoluogo partenopeo e del degrado sociale ed antropologico degli anni recenti. Il detto “Vedi Napoli e poi Muori” assume allora un duplice significato: di bellezza e di squallore, di bene e di male, di amore e di odio. Si tratta, appunto, di un atto d’amore, poco convenzionale.
Le riprese sono state effettuate, ovviamente, a Napoli, mentre le scene interne sono state realizzate grazie alla collaborazione del collettivo “Je so’ pazzo” presso l’ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Napoli, una delle tante ferite aperte di un sistema orrendo e perverso ancora disseminate in Italia e tuttora dolorose per le comunità. Proprio il 19 giugno 2015, dopo 1 e mezzo di assenza dai palchi e a 4 anni di distanza dal primo lavoro, la band dell’alto casertano torna live, al MOON SHINE​ di Vairano Patenora (Caserta), per la presentazione ufficiale di “VOL. II”, la data zero di un ricco e lungo tour promozionale.
Il concerto, con ingresso libero, inizierà alle ore 22, l’apertura è affidata alla Vendetta di Greta. Sarà presente un’area merchandising dove acquistare dischi, spille e adesivi della band.
Il Moon Shine si trova sulla Statale Venafrana Km.2.190, 81058 Vairano Patenora (Caserta)

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout