Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Il Vice Presidente della Pro Loco di Grazzanise scrive al Sindaco

Il Vice Presidente della Pro Loco di Grazzanise scrive al Sindaco

venerdì 28 settembre 2007, di redazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera che il Vice-Presidente della Pro Loco ha inviato al Sindaco di Grazzanise, riservandoci di ospitare eventuali repliche.

Al Sindaco del Comune di Grazzanise
Dott. Enrico PARENTE

Grazzanise, 17/settembre/2007

Leggo con entusiasmo dal Corriere di Caserta del 7 settembre c.a. che a Grazzanise è in atto la progettazione per una radicale trasformazione del Territorio.
E’ come Vice Presidente della Pro-Loco, è come Geometra, è come cittadino che Le scrivo.
Il PUC, come Lei ben sa, rappresenta un momento importante per l’intera collettività; non a caso la nuova tendenza di nozione Urbanistica non è più quella di trasformazione, ma di “governo” del Territorio. Un “governo” che, spero, Vorrà concertare con le Associazioni, i commercianti, gli artigiani e imprenditori locali tutti.
Un Piano, insomma, da redigere in forma “partecipata” per un confronto e migliore orientamento di prospettive di sviluppo ben precise e attuabili; un piano svincolato da interessi privati, forzature, da compromessi politici nell’ottica di un futuro scenario di candidature.
Questo rappresenterebbe per la collettività la vera “svolta” . Con la presente La esorto nel porre una particolare attenzione alla probabile vocazione turistico-fluviale che potrebbe avere il nostro paese. Voglia essere garante che il tecnico redattore del piano sia un tecnico di esperienza, sensibile alle esigenze della collettività, anch’esso scevro da condizionamenti o compromessi che potrebbero venirsi a delineare; un tecnico che non si limiti alla redazione di un semplice atto progettuale ma che svolga un’ adeguata indagine preventiva e conoscitiva socio-culturale del nostro Territorio, che progetti in prospettiva delle nuove linee programmatiche dettate dal Piano Territoriale Regionale e Provinciale, atteso i nuovi insediamenti infrastrutturali di grandi opere come il realizzando Aeroporto e Assi viari .
Grato della cortese attenzione che Lei Vorrà porre a tali richieste, Le porgo distinti saluti.

Geom. Franco PARENTE

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout