Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Ambiente > "Dall’emergenza rifiuti alle pratiche virtuose", convegno a Grazzanise

"Dall’emergenza rifiuti alle pratiche virtuose", convegno a Grazzanise

mercoledì 9 febbraio 2011, di redazione


Venerdì 11 febbraio 2011 ore 18.30 nella Sala Consiliare del Comune di Grazzanise avrà luogo un Convegno dal titolo “Dall’emergenza rifiuti alle pratiche virtuose”, organizzato dall’Associazione Culturale Tre Grazie. Si tratta del secondo evento del nuovo anno sociale del sodalizio che da un paio di mesi ha rinnovato i propri organi dirigenti e ha offerto alla cittadinanza il tradizionale Concerto di Natale, giunto alla sua XIX edizione.

Il Convegno, è inutile sottolinearlo, riveste un particolare interesse, vista la situazione generale della Campania e in particolare della nostra zona e gli organizzatori si prefiggono non solo una presa d’atto del problema ma un intento propositivo in relazione a quello che ogni cittadino può fare.

La presentazione dei lavori è affidata al prof. Michele Petrella, Coordinatore uscente della Tre Grazie, mentre il nuovo Coordinatore, il dott. Mattia Parente, si incaricherà di moderare gli interventi. E’ prevista la presenza del dott. Matteo Brambilla, Ingegnere Energetico, che tratterà il tema “Emergenza rifiuti: propaganda e affari”, e della dott.ssa Teresa Musto, Vice Presidente dell’Associazione ‘Terra Futuro’ che parlerà de “I rifiuti come risorsa: le pratiche virtuose”.

Al convegno sono stati invitati i Sindaci: dott. Carmine Antropoli (Capua), dott. Antonio Papa (S. Maria la Fossa), dott. Pietro Parente (Grazzanise), dott. Pasqualino Emerito (Cancello ed Arnone), dott. Antonio Scalzone (Castelvolturno), nonché l’ing. Vincenzo Cenname (ex sindaco di Camigliano).
Si spera in un largo concorso di cittadini.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout