Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Da domenica 30 giugno parte il torneo antirazzista allo Spazio (...)

Da domenica 30 giugno parte il torneo antirazzista allo Spazio Cales

giovedì 27 giugno 2019, di redazione


Sparanise (CE). Spazio CALeS e Piccola Libreria 80Mq presentano la Prima Edizione del Torneo Anti-Razzista di Street Soccer, un appuntamento all’insegna dello sport aldilà di ogni barriera e confine, ma anche una serie di iniziative di approfondimento sulle tematiche delle migrazioni, dell’accoglienza e dei diritti calpestati.

In contrapposizione a una politica che semina discordia e divisioni tra le classi popolari, che alimenta una guerra tra poveri utile solo a chi detiene il potere, un momento di solidarietà che parte dal linguaggio universale del pallone.

L’iniziativa partirà domenica 30 giugno con il sorteggio dei gironi e la proiezione del film DOVE BISOGNA STARE che sarà preceduta da una discussione con Jessica Cosenza, attivista di Prendocasa Cosenza e tra le protagoniste della pellicola, insieme a esperienze di lotta e di accoglienza dal basso del territorio.

Le gare si svolgeranno per tutta la settimana successiva mentre giovedi 4 è previsto alle ore 22:00 "Tra sport e Antirazzismo: L’esperienza degli RFC Lions di Caserta", un Talk con Maurizio Affuso (RFC LIONS - Caserta) condotto da Marco Falco (Direttore responsabile sportcasertano.it).

Una serata dedicata alla musica meticcia sarà quella di venerdì 5 quando salirà sul palco il progetto di percussioni MEDiterRANEO.

Programma completo:

Domenica 30 Giugno:
Ore 19:30 Sorteggio gironi;
Ore 20:30 Presentazione torneo e dibattito con:
Jessica (Prendocasa - Cosenza), tra le protagoniste del film;
Attivisti della Piccola Libreria 80mq, impegnati sul territorio in percorsi di accoglienza dal basso;
Ore 21:30 Proiezione del film "Dove bisogna stare" [ITA 2018] di Daniele Gaglianone, Stefano Collizzolli.

1, 2 e 3 Luglio
Ore 20:00 Inizio incontri.

Giovedì 4 luglio
Ore 20:00 Inizio Incontri;
Ore 22:00 "Tra sport e Antirazzismo: L’esperienza degli RFC Lions di Caserta", un Talk con Maurizio Affuso (RFC LIONS - Caserta) condotto da Marco Falco (Direttore responsabile sportcasertano.it);

Venerdi 5 luglio
Ore 20:00 Inizio Incontri;
Ore 22:00 - Concerto con MEDiterRANEO (Ritmo e percussioni oltre ogni confine)

Il giorno della finale e della premiazione saranno stabiliti in base all’andamento delle gare. Sabato 6 luglio si giocheranno eventuali recuperi.

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout