Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Opportunità di lavoro: il truffatore di anziani

Opportunità di lavoro: il truffatore di anziani

Mestieri che non muoiono mai!

martedì 24 maggio 2011, di paparente


Con l’arrivo dell’estate e con il ritorno del caldo, che assopisce i riflessi umani, riprende vigore uno dei lavori più gettonati del periodo: il truffatore di anziani.

Si tratta di un lavoro non molto difficile da praticare, spesso molto redditizio e con poche controindicazioni, visto che gli anziani sono una categoria che non gode di particolare attenzione dalla società attuale.

Per lavorare in questo settore è richiesta una bella presenza (meglio indossare giacca e cravatta), almeno il diploma di scuola media superiore (puoi beccare “il nonnetto” laureato e quindi come riesci ad interloquire?) e profonda conoscenza della situazione psico-fisica del soggetto individuato e dei suoi parenti ed affini entro il terzo grado.

Devi necessariamente “acchiapparlo” quando è solo e, quando ciò si verifica, in base alla sua situazione mentale (può essere un vecchietto arzillo e lucido oppure un vecchietto un po’ “rimbambito” dall’età e dalle malattie) fai l’approccio raccontando la storia che più si addice alla situazione.

Puoi scegliere tra:

1) raccontare che il figlio ha avuto un guasto all’auto ed ha bisogno di soldi che tu con spirito di sacrificio gli porterai dopo che la vittima prescelta te li avrà dati;

2) puoi dire di essere un funzionario Enel, entrare in casa e vedere cosa “asportare”;

3) puoi spacciarti per un funzionario dell’Inps e /o della posta e “controllare” i soldi avuti con l’ultimo mandato;

4) puoi dire di essere della Guardia di Finanza e che devi “sequestrare” soldi falsi;

5) puoi metterla sul pietoso (in questo caso devi superare le interpretazioni dei più grandi attori della sceneggiata napoletana) e farti “donare” soldi per salvare chissà chi da chissà che cosa..

E’ possibile apportare delle varianti alle indicazioni di cui sopra.

N.B. Si rende noto alla cittadinanza che nell’ultimo week-end sono stati visti nel nostro paese esperti del settore, pertanto chiunque abbia un parente anziano (non troppo lucido ) è pregato di lasciarlo solo ………..

paparente

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout