Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Presso la Piccola Libreria 80mq si parla di fantasia

Presso la Piccola Libreria 80mq si parla di fantasia

giovedì 12 gennaio 2012, di redazione


Sabato 14 Gennaio, presso la Piccola Libreria 80mq, un incontro sul tema della fantasia a cura del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, che con leggerezza e coinvolgimento attivo dei presenti affronterà il tema dell’immaginazione.

Cos’è la fantasia? Si può descrivere? Quali sono le sue caratteristiche? È infinita o finita? Esiste una “storia della fantasia”? Quali sono i suoi aspetti ludici e didattici? E la realtà è in relazione con la fantasia? Pensiamo per immagini?

Il fantasiologo Carrese si occupa di Storia e aspetti della fantasia legata alla Linguistica generale e ai Giochi di parole. Di recente gli è stata conferita, da parte dell’Accademia Internazionale d’Arte e Letteratura “Francesco Petrarca” di Roma, una Medaglia d’Argento e un Diploma d’Onore per i suoi studi sulla fantasia, da lui intesa come realtà entro cui l’essere umano vive e si descrive oltre che come importante momento ludico e di evasione dal circostante. Carrese svolge attività di divulgazione sulla fantasia in scuole di ogni ordine e grado, attraverso conferenze sul territorio nazionale e pubblicazioni conservate nelle più importanti università, centri studi e biblioteche del mondo.

Per informazioni sull’autore è possibile visitare il sito www.fantasiologo.com

Appuntamento a sabato 14 gennaio dalle 18 presso la Piccola Libreria 80mq sita in Viale Indipendenza 61 a Calvi Risorta.

Co. Sta.

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout