Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > Il giovane Raimondo torna alle Olimpiadi Multimediali

Il giovane Raimondo torna alle Olimpiadi Multimediali

mercoledì 21 marzo 2012, di redazione


Si svolgerà dal 23 al 25 marzo 2012 il Mediashow organizzato dal Liceo Scientifico Statale “Federico II di Svevia” di Melfi (PZ) Nelle tre giornate sono previsti:
Un Workshop che porrà a confronto opere realizzate dai più diversi soggetti. La presentazione delle opere consentirà dibattiti ed incontri che serviranno ad approfondire lo stato dell’arte e le nuove tendenze nel campo della multimedialità.
Un Corso di aggiornamento per i docenti sulle interazioni fra multimedialità e didattica.
Le Olimpiadi MULTIMEDIALI, giunte alla XIV edizione, riservate agli studenti, utili a stimolare l’approfondimento di conoscenze nel campo telematico e multimediale favorendo il confronto fra le competenze sviluppate nelle varie realtà scolastiche nazionali ed internazionali e a sollecitare la sensibilità dei ragazzi nei confronti di temi di valenza europea attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Le Olimpiadi sono rivolte a studenti provenienti dalle scuole superiori e dovranno valorizzare la capacità dei candidati nell’affrontare efficacemente quesiti su argomenti proposti dal MIUR.
In questa fase i 120 studenti finalisti saranno ospiti, insieme ai loro accompagnatori, del Liceo "Federico II".
Si premieranno i primi 10 classificati ai quali sarà riconosciuto il premio “eccellenza” (attestato e assegno in denaro) del MIUR.
All’edizione di quest’anno partecipa anche la sezione di Grazzanise dell’Istituto Tecnico Ind.le “Falco” che sarà rappresentato nuovamente dallo studente Stefano Raimondo (tra i protagonisti dell’edizione precedente), accompagnato dal prof. Francesco Carfora.
Al giovane grazzanisano un grande in bocca al lupo.
 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout