Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Bottega del Teatro, Concerto del Duo Ghidelli- De Innocentis

Bottega del Teatro, Concerto del Duo Ghidelli- De Innocentis

martedì 31 gennaio 2017

enerdì 3 Febbraio, alle ore 20.30, presso la La Bottega del Teatro (in Via Volturno 16-18) Caserta, si svolgerà l’inedito concerto del Duo Ferdinando Ghidelli, pedal steel guitar, e Antonio De Innocentis, chitarra classica, con la partecipazione di Fiammetta De Innocentis, voce.
I due musicisti propongono un progetto che coniuga la chitarra classica con la “pedal steel”. Il programma della serata è una fusione delle loro esperienze, spaziando dalla musica classica, al pop, al blues, al country. La voce della giovane Fiammetta salderà ulteriormente la trama musicale creata dai due chitarristi casertani.

Ferdinando Ghidelli Nel mese di Marzo 2014 ha partecipato al TSGA show che si è tenuto a Dallas (TX), primo steeler italiano invitato nella storia di questa importante manifestazione.
Antonio De Innocentis svolge la sua attività concertistica in Europa e negli U.S.A. E’ stato il primo chitarrista al mondo ad aver eseguito l’integrale dei “24 Capricci” di N. Paganini in un singolo concerto.
Fiammetta De Innocentis ha prestato molteplici collaborazioni musicali. Tra queste, concerti in duo con suo padre e in varie formazioni da camera, partecipazioni a Festival in Italia e in Scozia.

Rispondere a questa breve


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout