Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Al via i lavori per l’apertura del Centro Tecnologico. Via Borsellino in (...)

Al via i lavori per l’apertura del Centro Tecnologico. Via Borsellino in fase di realizzazione

sabato 23 gennaio 2010, di redazione


Santa Maria La Fossa – Sono stati appaltati e inizieranno la prossima settimana i lavori di copertura del fosso lungo la Strada provinciale 333 prospiciente il Centro di trasferimento tecnologico, già completato da qualche mese. Tali lavori sono di importanza strategica in quanto innanzitutto permetteranno l’ingresso al centro stesso dalla strada provinciale e permetteranno di conseguenza l’attivazione del centro stesso. Quest’ultima permetterà lo spostamento degli uffici attualmente situati al pieno terra della casa comunale, e quindi i lavori di completamento alla casa comunale potranno essere appaltati e realizzati.
Ad essere spostati temporaneamente sarà la sala consiliare; il comando di polizia municipale; la protezione civile e l’ufficio dove sono ubicati i servizi ASL.

Vogliamo sottolineare come anche ditte locali stiano lavorando a progetti importanti per il paese”, ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Luiso. Il quale ha continuato: “si tratta di occasioni importanti per la stessa economia del paese, rese possibili a seguito della modifica che abbiamo apportato al regolamento comunale che oggi permette l’affidamento (sempre tramite regolare gara) dei lavori fino a 80mila euro a ditte di fiducia, che sono essenzialmente di Santa Maria La Fossa”.

Sono, altresì, in corso i lavori di realizzazione della fogna e del manto stradale di Via Borsellino (ex ‘cuparella’). Trattasi di lavoro importante in quanto l’arteria collegando il corso Umberto a Via Municipio, permette il collegamento tra la casa comunale e la strada principale del paese.

Co. sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout