Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Proseguono gli eventi musicali a Pignataro Maggiore

Proseguono gli eventi musicali a Pignataro Maggiore

domenica 8 luglio 2007, di redazione


Proseguono a ritmo serrato gli eventi musicali proposti dagli Amici della Musica di Pignataro Maggiore. L’ultimo in ordine di tempo è stato il concerto del duo mandolino-chitarra dal titolo Dal Vesuvio all’America Latina tenuto Sabato 7 Luglio. Protagonisti della serata i MM. Fabio Galluccio (mandolino) e Antonio Pilato (chitarra) i quali hanno dato vista a una esibizione di grande spessore tecnico-artistico dando, inoltre, prova di un affiatamento fuori del comune.

Di tutto rispetto il curriculum dei due artisti e sarebbe troppo lungo riportarlo integralmente. Del primo diremo soltanto che ha collaborato con importanti teatri italiani, ha fatto parte dell’Orchestra Europea del Teatro Lirico di Spoleto e si è esibito nelle maggiori città europee. Egli svolge una intensa attività concertistica in Italia, Francia, Belgio, Spagna, Malta.

Il secondo è vincitore di concorsi nazionali e internazionali. ha registrato Sabato 28 Luglio 2007per l’emittente SAT2000, si dedica a lavori di trascrizione e adattamento per mandolino e chitarra. Anche lui svolge intensa attività concertistica e si è esibito in Spagna, Francia, Malta, Belgio, oltre che in Italia.

I Concerti d’Estate proseguiranno fino al 9 settembre. Bisogna dare atto Sabato 21 Luglio 2007all’Associazione Culturale Amici della Musica "R.S. Venticinque" , guidata in modo encomiabile dal prof. Giuseppe Rotoli, di grande capacità organizzativa e di aver preparato un programma ricco e articolato, in cui ognuno potrà trovare ciò che risponde ai propri gusti.

Di seguito riportiamo gli appuntamenti da qui alla fine di questa XXXII Stagione Artistica.

Domenica 8 Luglio 2007 - MusiCinema Ensemble: Arrangiamenti inediti di colonne sonore celebri eseguiti da: A. Giordano: Pianoforte, G. Di Lella: Violino, V. Kocaqi: Violoncello, L. Pettrone:Clarinetto, N. Iosca: Fisarmonica.

Sabato 14 Luglio 2007 - Ensemble “Sesto Acuto”:C. Pochini: flauto, G. Madrigrano oboe; A. Arcuri: clarinetto, G. Campana: fagotto, M. Celiberto: corno, S. Paese: pianoforte.

Domenica 15 Luglio 2007 - Concerto Duo Felicioni – Di Fulvio: flauto e chitarra.

Sabato 21 Luglio 2007 - TRIO A. Crosta: flauti; M. Fagiani: violoncello, N. Testa: pianoforte.

Lunedì 23 Luglio 2007 - Gran Galà Internazionale di Lirica con l’Orchestra Filarmonica di Kharkov, Coro lirico di Iasi e con Cast di 120 artisti.

Sabato 28 Luglio 2007 - Camerata femminile di Kiev (Ucraina): Orchestra di 15 Archi.

Domenica 29 Luglio 2007 - Duo Violino – Pianoforte: P. Rocchino: violino, M. Verone: pianoforte.

Domenica 9 Settembre 2007 - Allied Forces Band Naples: Brass Band.

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout