Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Manifestazione del PD "Grazzanise cambia verso"

Manifestazione del PD "Grazzanise cambia verso"

venerdì 11 luglio 2014, di redazione


Una fase di notevole attivismo sta attraversando il circolo locale del Partito Democratico. Il nuovo Direttivo uscito dal congresso del 31.5.2014 sotto la supervisione del segretario provinciale Raffaele Vitale sta portando avanti una serie di adempimenti per l’organizzazione interna e sta gettando le basi per nuove iniziative politiche che hanno ad oggetto la situazione locale e le prospettive del territorio. Torneremo più avanti su quest’ultimo punto. Quanto alle problematiche locali, il PD si propone come parte attiva e forza trainante per la ricerca di soluzioni dopo anni di turbolenza amministrativa, i cui ultimi avvisi di garanzia rivelati da organi di stampa, rappresentano l’epilogo più imbarazzante.
Sabato prossimo è in programma una pubblica assemblea alla quale il PD invita tutte le forze politiche come riporta il manifesto a firma del segretario del circolo "N. Iotti" che riproduciamo integralmente:

Si informa che sabato 12 luglio 2014, alle ore 18.30, si terrà un’assemblea pubblica del partito democratico estesa a tutte le forze civiche e politiche di questa città e a tutti coloro che hanno a cuore il futuro di questo comune e di questo territorio.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare attivamente, a portare la sua testimonianza e a intervenire nel dibattito, affinché si possa finalmente porre al centro gli interessi della collettività.
L’obbiettivo del partito democratico è quello di coinvolgere quante più sensibilità è possibile nel confronto, si spera appassionato, su temi cari alla popolazione. Riteniamo infatti, che sia l’ora per gli abitanti di questo territorio, di tornare a far parte della dialettica e del processo decisionale, di tornare a fare politica, intendendola nel senso VERO del termine.
Tutto ciò diventa di particolare importanza in questa particolare congruenza storica qui a Grazzanise. Ed ecco perché, la comunità tutta, le forze politiche e la classe dirigente sono chiamati ad un importante sforzo affinchè si apra una nuova stagione politica e si riesca ad innalzare il livello della discussione e ad essere più vicini ai problemi e alle istanze dei cittadini e ai problemi di questo territorio.
Alla fine di questa fase, si procederà con il confronto che porterà poi all’elezione del nuovo presidente dell’assemblea cittadina; questo confronto, appunto, sarà aperto a tutti gli elettori, con diritto di parola, e a tutti gli iscritti, con diritto di parola e di voto.
Con questo il partito democratico intende avvicinarsi alla comunità e quindi si augura una numerosa partecipazione.

IL SEGRETARIO
Rosario Ciliento

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout