Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Eseguiti dalla Metanosud lavori di metanizzazione in periferia

Eseguiti dalla Metanosud lavori di metanizzazione in periferia

giovedì 31 gennaio 2013, di redazione


In uno scenario locale di completo “black out” in materia di lavori pubblici bisogna registrare una nota positiva che ha contribuito non poco ad alleviare le sofferenze economiche di numerose famiglie della nostra città residenti nelle zone di nuova urbanizzazione che non erano servite dalla rete di distribuzione del gas metano e costrette a servirsi di fonti di riscaldamento (e non solo) alternative.
Dopo tanti sforzi e con un lungo lavoro di intessitura di rapporti siamo riusciti ad ottenere dalla Metanosud prima la programmazione e poi l’esecuzione dei suddetti lavori terminando la metanizzazione di tutta via Tonneta e relative traverse collegandosi con via Eufemia nonché di alcune traverse di via Crocelle e di alcuni brevi tratti di altre strade necessari a singoli collegamenti. Nella programmazione dei lavori, ovviamente, si è tenuto conto delle zone a maggiore domanda non escludendo nel prossimo futuro la possibilità di ulteriori interventi laddove se ne dovesse riscontrare la necessità suffragata da un cospicuo numero di richieste.
"Per la realizzazione di quest’opera importante - ha dichiarato il capogruppo F. Conte - sento l’obbligo di ringraziare personalmente, la proprietà della società Metanosud, resasi disponibile a farsi carico di tutti gli oneri economici relativi allo scavo e posa in opera, nonché il geom. Nicola Scaldarella, il Dr. Del Bene e il geom. D’Anna che hanno profuso tantissime energie affinchè tutto potesse andare a buon fine.
Ovviamente si ringrazia il Comune per le necessarie autorizzazioni rilasciate sulla base dei piani di espansione già previsti dall’Amministrazione che negli ’90 diede il via all’opera di metanizzazione di Grazzanise e frazioni".

Lista Civica “Nuovi Orizzonti”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout