Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > I numeri gratificano il nostro lavoro

I numeri gratificano il nostro lavoro

martedì 4 dicembre 2012, di redazione


Il mese di novembre appena trascorso ha fatto registrare un grande balzo in avanti delle visite al nostro sito. Quando diciamo nostro ci riferiamo a noi che lo gestiamo e lo arricchiamo di contenuti e a voi che lo leggete, alle associazioni e ai gruppi a cui forniamo una vetrina per le loro iniziative, ai partiti che ce lo chiedono a cui diamo la possibilità di rivolgersi ai cittadini, a tutta la nostra comunità paesana residente e non residente.

Piano piano abbiamo conquistato una posizione importante nel panorama informativo locale pur non avendo la struttura di un vero giornale. Da quando siamo apparsi in rete, nel marzo 2007, abbiamo aumentato lentamente ma costantemente il numero di visitatori e il mese scorso è stato da record: 21.689. Ovviamente si tratta di visite singole, vale a dire che se un lettore entra più volte nel sito durante la giornata viene conteggiato una sola volta. Sempre nel mese citato le pagine visualizzate sono state 146.772, mentre in un anno sono state 1.471.567.
Nei cinque anni e mezzo di vita grazzaniseonline ha totalizzato 436.000 visitatori singoli. A breve dunque il traguardo del mezzo milione.
Altri dati statistici sempre per il mese di novembre 2012: A parte gli accessi dall’Italia, si registrano visite da molti paesi di tutti i continenti, ciò che ci riempie di stupore. Le nazioni che hanno originato più visite sono la Germania (467), la Finlandia (474), la Svizzera (327), l’Ukraina (84), la Russia (51), il Brasile (33), la China (12), la Svezia (11), ecc. Pur volendo pensare a singoli navigatori è sempre una soddisfazione sapere che si è di utilità a chi è lontano.
Per quanto riguarda i dati più tecnici, i browser più utilizzati dai nostri lettori sono stati nell’ordine l’MS Explorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera, Android, ecc. Per i motori di ricerca Google batte tutti distanziando di molto Bing, Virgilio e gli altri, così come per i sistemi operativi utilizzati Windows precede di gran lunga il Mac e il Linux.
Infine una informazione anche sui quaderni scaricati dall’apposita rubrica. Ai primi posti La fine del Fulmine, I racconti di Natale, I colori dell’autunno, l’US Grazzanise.

Queste cifre per evidenziare la soddisfazione per il lavoro svolto. Certo si può migliorare, si possono maggiormente e meglio coprire i vari ambiti informativi, approfondire certi temi. In concreto tutto è commisurato alle nostre forze, modeste, anche se entusiaste. Inutile dire che siamo aperti alla collaborazione di quanti desiderano mettersi al servizio della nostra comunità, senza discriminazioni di sorta.
Intanto un grazie a tutti.

frates

Rispondere all'articolo

 

1 Messaggio

  • I numeri gratificano il nostro lavoro

    6 dicembre 2012 09:20, di paparente

    PREGI:

    1) NON E’ COSA DA POCO POTER SAPERE SEMPRE E DOVUNQUE COSA ACCADE A "MAZZONILANDIA"

    2) BUONA, SE NON OTTIMA, LA SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI PER CATEGORIA

    DIFETTI:

    1) VESTE GRAFICA NON "ACCATTIVANTE"

    2) ASSENZA DI UNO "SPEAKER’S CORNER" VIRTUALE MODELLO QUELLO "REALE" DI HYDE PARK OPPURE DI UNA RUBRICA CONTENENTE L’OPINIONE DELLA SETTIMANA.

    DELUSIONE:

    1) ANONIMATO PERENNE DEI COMMENTATORI

    Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout