Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Dalla Provincia destinati 10 milioni di euro alla riqualificazione del (...)

Dalla Provincia destinati 10 milioni di euro alla riqualificazione del territorio di S. Maria la Fossa

giovedì 25 ottobre 2012, di redazione


La Giunta Provinciale ha approvato una delibera che prevede la destinazione di 10 milioni di euro a valere su fondi della Regione Campania per la realizzazione di interventi di riqualificazione ambientale sul territorio del Comune di Santa Maria La Fossa.

Su esplicita richiesta dell’Amministrazione comunale di Santa Maria La Fossa gli interventi previsti, oltre alla rimozione dei rifiuti stoccati a Ferrandelle, che è già in corso, riguardano l’installazione di impianti per la produzione di energia elettrica negli spazi lasciati liberi dai rifiuti (le ex piazzole situate nel sito di Ferrandelle). E’, inoltre, in programma l’insediamento di centri di raccolta di rifiuti agricoli (imballaggi, cassette per la vivaistica, teli ecc.) presso i medesimi siti, allo scopo di incoraggiare un corretto recupero di questi materiali. Un atto che assume una valenza particolare in un’area a forte vocazione agricola.

L’iniziativa approvata oggi in Giunta si inserisce nell’ambito del progetto di creazione di un Polo Scientifico e Tecnologico nell’area di San Tammaro e di Santa Maria La Fossa (presentato alla stampa nel luglio scorso), per il quale, entro una settimana, verrà pubblicata una manifestazione di interesse.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout