Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Parte "Librando", Aperitivi letterari della Tre Grazie

Parte "Librando", Aperitivi letterari della Tre Grazie

In rampa di lancio anche un corso di fotografia per bambini

mercoledì 23 febbraio 2011, di redazione


Grazzanise - L’Associazione Tre Grazie lentamente ma costantemente si rinnova nelle strutture e nelle iniziative. Un nuovo impulso le viene dal cambio degli organi dirigenti con l’elezione del dott. M. Parente come Coordinatore per il 2011.
Dopo il riuscito convegno sui Rifiuti e le pratiche virtuose, svoltosi l’11 febbraio ecco partire una nuova iniziativa compresa nel programma presentato all’atto dell’insediamento del nuovo direttivo.
Si tratta degli incontri letterari (o meglio “Aperitivi letterari”) che vanno sotto il titolo LIBRANDO, durante i quali si discuterà di libri e in cui spesso saranno i soci stessi del sodalizio ad essere parte attiva nella lettura e nella presentazione.
Una iniziativa che ha una antesignana sul territorio nel gruppo Letteratitudini creato e diretto da Tilde Maisto a Cancello ed Arnone.

Si parte sabato 26 febbraio 2011 alle ore 18 col primo incontro: la prof. Concetta di Cecio presenterà una riflessione sul libro di Primo Levi, Se questo è un uomo, in occasione della recente Giornata della Memoria e del recentissimo Giorno del Ricordo.
Il secondo appuntamento della serie avrà luogo il 19 marzo alle ore 18. La prof. Clea de Francesco intratterrà i convenuti sulla poetessa Alda Merini (“La mia vita più bella della Poesia”).
Gli incontri si terranno presso l’Oratorio dell’Annunciata

Ma in questi giorni prende il via un altro progetto. Infatti da domani fino al 6 marzo sono aperte le iscrizioni al corso di fotografia per bambini dai 10 ai 12 anni, sotto la guida di Antonio Mastrocinque, segretario della Tre Grazie. Il corso avrà inizio il 12 marzo alle ore 18.00 sempre presso l’Oratorio dell’Annunciata.
Altre info sul sito dell’Associazione

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout