Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Segnalazioni > Apprezzabili intenzioni finite nel dimenticatoio

Gli alberelli dei nuovi nati soffocati dalle erbacce

Apprezzabili intenzioni finite nel dimenticatoio

sabato 8 settembre 2007, di redazione


Grazzanise - Periodicamente partono da questo sito delle segnalazioni per richiamare l’attenzione di chi è preposto alla risoluzione di un certo problema, in uno spirito di schietta collaborazione e senza intenti polemici, al solo scopo di ricordare, stimolare, esortare, incoraggiare. Naturalmente il contributo dei lettori è prezioso.
Non sempre quanto viene segnalato trova la giusta considerazione, come è successo per la questione della strada tra Grazzanise e Brezza (l’11 luglio abbiamo evidenziato lo stato di pericolo a causa dell’interruzione dei lavori e nel frattempo nulla si è mosso) tuttavia confidiamo sempre che ci sia qualche orecchio in ascolto.

Adesso vogliamo evidenziare come sia finita una lodevole iniziativa. C’era una volta un certo numero di alberelli piantati in onore dei nuovi nati, con tanto di cartellino con nome e cognome e anno di nascita, nel piazzale antistante il palatenda. L’Amministrazione Comunale, in esecuzione di una specifica normativa e in un apprezzabile impeto emotivo, aveva destinato, infatti, quell’area a luogo deputato ad accogliere i primi segni di una attenzione particolare verso le nuove generazioni. Poi tutto è finito nell’oblìo e nell’abbandono, come si può osservare dalle foto.
Quegli alberelli, aiutati a crescere dalle cure di qualche vicino (non tutti perché almeno uno, dedicato a una bambina nata nel 2000, pare ormai irrimediabilmente rinsecchito), sono sommersi dalle erbacce che li stanno poco a poco soffocando. In ogni caso quel piccolo spiazzo, non asfaltato e non diserbato, rischia di diventare uno dei tanti sversatoi di immondizia. Ciò mentre si parla di restyling dell’arredo urbano. A chi il compito di occuparsene?

f. tessitore

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout