Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Santa Maria La Fossa: Rimboschimento, ci sono i finanziamenti della (...)

Santa Maria La Fossa: Rimboschimento, ci sono i finanziamenti della Regione

lunedì 6 settembre 2010, di redazione


Santa Maria La Fossa – “Provvederemo a piantare alberi di pioppo nelle due aree di terreni agricoli confiscati alla criminalità organizzata. Il pioppo – ha spiegato l’assessore all’ambiente Franco Cepparulo – è un tipo di pianta che grazie alle sue radici riesce a depurare il terreno in un certo senso ‘aspirando’ tutti i metalli pesanti presenti nel sottosuolo”.
I due contributi, con i quali si procederà all’opera di rimboschimento, s’inquadrano nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007 – 2013 della Regione Campania.
Il primo della consistenza in conto capitale di €3.907,20 (al netto IVA) avrà come area di intervento un terreno agricolo sito in zona ‘Porto delle Femmine’, proprio dopo l’argine della bonifica (dunque in zona golenica), nei pressi dell’area mercato.
L’altro per la consistenza in conto capitale di € 62.700,00 (al netto IVA), avrà come zona d’intervento un terreno di circa dieci ettari, in zona ‘Ferrandelle’.
Entrambi gli interventi saranno posti a breve a gara: il primo sarà gestito direttamente dal Comune di Santa Maria La Fossa; mentre per il secondo, di maggiore consistenza, sarà la stessa Stazione Unica Appaltante a gestire la relativa gara.

Co. sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout