Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > Porte aperte all’Istituto Tecnico Industriale

Porte aperte all’Istituto Tecnico Industriale

domenica 30 gennaio 2011, di redazione


Grazzanise - Porte aperte, nella giornata odierna, per l’Itis “G. C. Falco” di Capua e in particolare per la sezione staccata di Grazzanise. Questa è rimasta aperta per tutta la mattinata alle visite dei cittadini desiderosi di informarsi sulle strutture, sulle discipline di insegnamento e sull’organizzazione complessiva. Ormai è una consuetudine radicata, ogni istituzione scolastica si apre al territorio per illustrare le proprie attività ai potenziali nuovi iscritti.

A tal fine, ieri pomeriggio è stato installato anche un gazebo, al “ponte”, da parte di una rappresentanza studentesca guidata dalla vice-preside prof.ssa Mariella Vigliano, con distribuzione di materiale illustrativo e proiezione di alcuni filmati.

La sede di Grazzanise dell’Itis “Falco”, nata nell’a. s. 2004/05 e ubicata provvisoriamente al piano superiore della Scuola Media “F. Gravante”, offre la specializzazione di Assistenza alla Navigazione aerea che permette di accedere a qualsiasi facoltà universitaria, lavorare nelle società di navigazione aerea, o presso l’ENAV, o nella gestione degli impianti aeroportuali, nell’industria aeronautica, nella manutenzione degli impianti di bordo o accedere all’accademia militare

Oltre alle tradizionali materie (Italiano, Storia, Inglese, Matematica) è previsto per le classi terminali, l’insegnamento di altre discipline specifiche quali Diritto e Trasporti aerei, Navigazione aerea, Circolazione aerea, Meteorologia aeronautica, Elettroradioradartecnica, Aerotecnica e impianti di bordo.

Ma non è tutto, perché in orario pomeridiano è possibile scegliere tra numerosi progetti extracurriculari (corsi di lingua, giornalino d’Istituto, laboratorio musicale e teatrale,, incontri con scrittori, patentino di guida per ciclomotori, patente europea per computer, approfondimenti su sicurezza elettrica, Cad, impianti fotovoltaici ed elettrici, giochi sportivi e matematici, viaggi di istruzione, visite e stage aziendali, e, infine, progetto Comenius).

Una gamma di possibilità, dunque, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza formativa e soprattutto una chiave per aprire numerose porte.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout