Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Le commedie di Caianiello in giro per l’Italia

Le commedie di Caianiello in giro per l’Italia

lunedì 28 novembre 2011, di redazione


Grazzanise - Ormai non si ferma più. Scrive commedie e, cosa più importante, vengono rappresentate in molte parti d’Italia con sua grande soddisfazione. Parliamo di Raffaele Caianiello che da alcuni anni è stato preso dalla passione per il teatro dialettale in qualità di autore e, fino a poco tempo fa, di animatore della Filodrammatica Tre Grazie all’interno della omonima associazione.

L’ultima commedia, “Nu mbruoglio fortunato”, appena pubblicata in rete, è già in preparazione da parte di alcune compagnie tra cui la “Servo vostro eccellenza” di Ruviano, alla quale lo stesso Caianiello è stato invitato a collaborare.

Ma già prossimamente, il 6 gennaio 2012, la sua opera più famosa, “’E ricchezze da povertà” verrà rappresentata a Frattamaggiore per la regia di Domenico Listone e in presenza di personaggi dello spettacolo.

E recentemente, invece, “’E grazie do paravise” è stata portata in tour in Campania e Calabria dalla Compagnia “Luna Rossa”.
Le rappresentazioni, dunque, non si contano, da Caserta a Varese, da Milano a Benevento a Lacco Ameno, S. Maria C.V., Baronissi, Bucciano, Montoro Inf...

Sicuramente non finisce qui.

ft

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout