Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > “Città di Airola”, primi verdetti per leggera, jazz e scuole. Premiata la (...)

“Città di Airola”, primi verdetti per leggera, jazz e scuole. Premiata la "Contemporanea"

mercoledì 27 maggio 2015, di redazione


AIROLA - Sono arrivati i primi significativi verdetti per le sezioni Musica Leggera e Jazz e Scuole Medie e Licei ad Indirizzo Musicale del VII Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, diretto dal M° Anna Izzo e organizzato dall’associazione “Mille e una nota”, in collaborazione con Comune e Pro Loco di Airola, Fondazione “Angelo Affinita”, Rotary Club e Inner Wheel Valle Caudina, in programma da sabato 23 al prossimo 31 maggio presso il Teatro Comunale di Airola, nel cuore del Sannio beneventano.
Molti i premiati. Grande qualità ed estrema preparazione hanno contraddistinto l’esibizione dei due ensemble premiati nella categoria F: hanno ottenuto plauso convinto della giuria, primo posto assoluto con 100/100 e borsa di studio l’associazione onlus “Scuola di musica Contemporanea” di Grazzanise (CE), e il Ruidal Sud Elektric Quartet di Barletta.
Il M° Maura Minicozzi, direttore artistico della sezione Musica Leggera e Jazz del Concorso, ha espresso vivo apprezzamento per il livello complessivo dei concorrenti.

Lunedì 25 Airola è stata invasa dalle centinaia di giovani musicisti della sezione Scuole Medie e Licei ad Indirizzo Musicale, esibitisi sia nella musica d’insieme sia come solisti. In tutto sono giunti presso il Teatro comunale airolano circa 1500 tra concorrenti e accompagnatori.
A valutare le esibizioni la Commissione presieduta dal M° Luigi Monterossi, già prima tromba del Teatro “San Carlo” di Napoli e docente del Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, e composta da Franco Capozzi, pianista e docente scuole medie ad indirizzo musicale, e Carmen Cirillo, docente conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e direttore artistico del CEDAM.

Tra le scuole medie, nella musica d’insieme, hanno dominato, ottenendo primo posto assoluto, voto di 100/100 ex aequo, l’Istituto Comprensivo di Pietramelara (CE) , e la Scuola Media “Stanzione” di Orta di Atella (CE),
Emanuele Fucile, per la Scuola Media “Martone” di Pignataro Maggiore (CE), e Francesco Paolo D’Acunzo, per l’Istituto Comprensivo “Augusto Console” di Napoli, hanno conquistato il primo premio assoluto con la votazione massima di 100/100.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout