Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Servizi > Cittadella della salute a Grazzanise

Cittadella della salute a Grazzanise

Migliorelli manifesta la disponibilità dell’Ente ad aderire alla richiesta avanzata dalla A. S. L. di Caserta

mercoledì 6 agosto 2014, di redazione


Grazzanise - Dopo tanto duro lavoro dovuto a sopralluoghi, controlli, verifiche congiunte e atti formali, si è arrivati alla formalizzazione da parte dell’Asl Caserta dell’impegno di spesa di oltre 100.000 euro finalizzati al recupero definitivo della struttura di via Alberolungo in modo da poter realizzare l’agognata cittadella della salute. In una nota del 21/05/2014, a firma del Direttore Generale della Asl di Caserta e del dirigente della UOC Patrimonio e Servizio Tecnico, indirizzata al Comune di Grazzanise e al Dipartimento di Prevenzione della predetta Asl si dice testualmente:
“si comunica che è in fase di redazione per la successiva approvazione la progettazione esecutiva per l’adeguamento dell’immobile………..il prezzo per l’esecuzione del lavoro ammonta presumibilmente a non meno di 100.000 euro. In considerazione di ciò, si chiede di voler valutare la disponibilità a concedere per un periodo congruo l’immobile in comodato d’uso gratuito in modo da ammortizzare il costo da sostenere per l’adeguamento della struttura”.
La nota prosegue invitando il direttore del dipartimento di prevenzione della Asl Caserta a stilare un programma di passaggio delle UU.OO. che si allocheranno nella struttura con le relative attività da espletare.
Di conseguenza, il Prefetto Migliorelli, presidente della commissione straordinaria che regge il Comune di Grazzanise, ha lavorato instancabilmente per favorire una rapida realizzazione e relativa approvazione di un Regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare comunale in modo da poter dar seguito alla richiesta pervenuta dall’Asl. Difatti con una nota del 30/07/2014 comunica al Direttore Generale della Asl che: “la richiesta avanzata è in linea con le disposizioni contenute nel regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare comunale che è in avanzata fase di predisposizione e che questa Commissione Straordinaria provvederà ad approvare entro breve termine. Pertanto si manifesta la disponibilità di questo Ente ad aderire alla richiesta avanzata da codesta Azienda Sanitaria Locale.” L’ingegnere Federico Conte che ha seguito da vicino i lavori come esperto del settore ha salutato il raggiungimento di questa fase del progetto dichiarando che:
L’intenzione di voler investire oltre 100.000 euro da parte della Asl Caserta per il recupero completo della struttura di Via Alberolungo è un risultato importantissimo per la nostra comunità che così diventerà punto nevralgico per l’erogazione delle prestazioni sanitarie (sanità pubblica e veterinaria) nella terra del Basso Volturno ed è frutto principalmente del lavoro, dell’impegno e della caparbietà del Prefetto Migliorelli, presidente della triade commissariale, che ha saputo intercettare la piena disponibilità della Asl Caserta rappresentata dal Dr. Paolo Menduni, e anche dell’impegno della mia modesta persona che ha operato per favorire l’incontro tra le due istituzioni e il relativo scambio d’informazioni. Non possiamo dimenticare i direttori del Dipartimento di Prevenzione e della Sanità Veterinaria , Drr. Consalvo Sperandeo e Pasquale Campanile che hanno sempre dimostrato la loro vicinanza alla nostra Comunità. Con questo atto è stata posta una pietra miliare per la concretizzazione del progetto Cittadella Della Salute a Grazzanise. Questo è l’esempio virtuoso e concreto della collaborazione tra istituzione e società civile che quando è perseguito per il solo servizio alla società porta sempre a risultati ragguardevoli e di lunga durata. Una sorta di “finanziamento” di 100.000 euro, di questi tempi, è veramente un grande successo per la collettività!!!!.......nel frattempo si lavora per i servizi veterinari a Brezza che serviranno la comunità nelle more della realizzazione della cittadella della salute”.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout