Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Avviso allerta meteo dalla Protezione civile di S. Maria la (...)

Avviso allerta meteo dalla Protezione civile di S. Maria la Fossa

Alcuni utili consigli

mercoledì 31 ottobre 2012, di redazione


Servizio Protezione Civile Comune di S. Maria la Fossa

- AVVISO IMPORTANTE -

E’ prevista una forte perturbazione sulla zona casertana, per cui si invita la cittadinanza a prendere ogni debita precauzione in particolare per l’effetto di molto probabili forti raffiche di vento durante i temporali.
E’ bene ricordare che alberi, edifici alti, tubi metallici, camini possono essere bersaglio di fulmini durante un forte temporale.
In casa si può stare assolutamente tranquilli se si ha un impianto elettrico a norma e se si staccano i cavi dell’antenna e le prese elettriche di televisioni, computer, sterei e elettrodomestici. Occorre evitare di parlare con il telefono di casa perché la carica ellettrica del fulmine potrebbe propagarsi attraverso il cavo telefonico. Inoltre è buona abitudine anche stare lontano dai camini.
All’aperto evitare di ripararsi sotto un albero o vicino a qualche oggetto o struttura che il vento possa fare crollare addosso (pali della luce, grondaie, oggetti sospesi). Trovare un posto coperto dove ripararsi e stare lontani da oggetti metallici e appuntiti (anche l’ombrello in caso di forti fulmini può essere pericoloso).

Il responsabile del Servizio Protezione Civile - Sala operativa - addetto stampa

(p.i.Giuseppe PASQUALINO)

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout