Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Costante aumento delle visite al nostro portale

Costante aumento delle visite al nostro portale

Aprile è il mese col più alto numero di contatti

giovedì 1 maggio 2008, di redazione


Raggiunti e superati i 30000 contatti! Siamo veramente sorpresi e contenti di questo risultato che premia in qualche modo il lavoro che sta dietro al portale. Trentamila clic in tredici mesi sono tanti, considerato il bacino di utenza di un paese piccolo come il nostro e con una diffusione informatica ancora modesta. Non è soltanto il totale delle visite che ci gratifica ma soprattutto l’aumento costante. Considerando solo quest’anno abbiamo 1798 visite a Gennaio, 2089 a Febbraio, 3665 a Marzo e, infine, 4064 ad Aprile. Quest’ultimo è il mese con più contatti in assoluto.

Per quanto riguarda le modalità di collegamento molti contatti avvengono per digitazione diretta del nostro url (si tratta verosimilmente di navigatori che si collegano con noi abitualmente) ma un fortissimo numero di visitatori ci raggiunge attraverso i motori di ricerca, prima di tutto Google (oltre 5000 contatti) seguito dagli altri, MSN, Alice, Yahoo. Molti ci raggiungono a partire da siti presenti sul territorio come www.cancelloedarnonenews.com, agoragrazzanise.blogspot.com, forumgiovanigrazzanise.blogspot.com. Un accenno infine a un motore di ricerca di lingua tedesca, bigfinder.de, da cui sono pervenute 24 visite. Dimostrazione che tante persone si collegano da lontano.

Questi, in sintesi, i dati dei 13 mesi di vita di grazzaniseonline. Grazie a tutti per averne decretato il successo, anche a coloro che ci hanno rivolto delle critiche. Di queste cerchiamo di tener conto nel prosieguo del nostro lavoro, con l’avvertenza che non si tratta, per il momento, di testata giornalistica e che i contenuti vengono immessi con cadenza irregolare secondo le personali disponibilità, e, secondariamente, che qualsiasi eventuale proposta di collaborazione seria per rendere più ricco il portale sarebbe presa nella dovuta considerazione.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout