Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Inizia l’estate musicale degli ’Amici della Musica’ di Pignataro (...)

Inizia l’estate musicale degli ’Amici della Musica’ di Pignataro M.

giovedì 11 luglio 2013, di redazione


Associazione Culturale ‘Amici della Musica’ - Pignataro Maggiore

Concerto 13 luglio 2013 – Ore 21.30 Piazzale antistante Convento di San Pasquale – Pignataro Maggiore

Nova Polis Ensemble Quintetto a fiati

E’ il primo dei 5 concerti della XXXVIII Estate Musicale ed è un dono speciale che vogliamo offrire ai nostri soci e alle 10 monache di clausura che vivono nel convento di Santa Croce sulla collina di San Pasquale. E’ sul piazzale del Monastero che il Quintetto Nova Polis Ensemble eseguirà il suo repertorio facendoci assaporare le melodie della musica e le melodie dello spirito in uno spazio suggestivo e profondamente significativo.

Il Nova Polis Ensemble rappresenta un complesso strumentale che ha un carattere di novità nel panorama musicale partenopeo. I suoi componenti, che hanno studiato nei Conservatori campani e molisani, sono insieme per confrontarsi e fare buona musica d’autore. Il loro incontro ha permesso di dare spazio a scelte tecniche volte a sviluppare le vaste possibilità espressive dei loro strumenti a fiato.
Gli elementi dell’ensemble hanno tutti un ricco curriculum artistico – professionale. Si sono perfezionati, nei rispettivi strumenti, con autorevoli solisti di fama internazionale, quali Hansjorg Schellemberg, Francesco Di Rosa, Paolo Pollastri, J. Meredith, B. Tuckwell, G. Corti, G. Garbarino, S. Gazzelloni. Hanno frequentato corsi di perfezionamento per professori d’Orchestra tenuti dall’ARTS ACADEMY in Roma, dall’IFOA di Grosseto e al corso di perfezionamento S.I.N.F.O.N.I.A. tenuto dalla Mater in collaborazione con la Nuova Orchestra Scarlatti; frequentato corsi di perfezionamento per musica da Camera e corsi di formazione orchestrale come quelli di Lanciano, o il Corso Libero di Specializzazione per Fiati, presso L’Accademia di Santa Cecilia in Roma, sotto la guida del M° F. Bossone.

Componenti:
Flauto: Marco Covino
Oboe: Giovanni Borriello
Clarinetto: Giuseppe D’Antuono
Corno: Michelangelo De Luca
Fagotto: Marco Alfano

PROGRAMMA

Ferenc Farcas: Serenade; W.A. Mozart: Ouverture da il “Flauto Magico”; G. Bizet: Preludio, Habanera; Toreador song da Carmen; G. Rossini: Ouverture da “L’Italiana in Algeri”; S. Joplin: The Entertainer; N. Rota: Amarcord; N. Rota: Otto e mezzo; E. Morricone: Nuovo cinema Paradiso; Bakalov: Il Postino; N. Piovani: La vita è bella; G. Gershwin: I got a rhythm; C. Debussy: The Little Negro da “Children’s Corner”

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout