Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > L’Associazione Teens’Park prepara la ’Terza settimana della cultura’

L’Associazione Teens’Park prepara la ’Terza settimana della cultura’

la seie di eventi dal 31 agosto al 6 settembre

giovedì 23 maggio 2013, di redazione


GRAZZANISE – Grandi nomi, quest’anno, saranno i capisaldi della “Settimana della cultura – Salvatore Nardelli”, l’evento ideato e organizzato dall’associazione giovanile culturale “Teens’Park Grazzanise” e che quest’anno giunge alla terza edizione. Come ogni anno la manifestazione si terrà dal 31 agosto al 6 settembre, date scelte per inserire, senza accavallamenti, il festival tra le cerimonie religiose in onore di San Giovanni Battista e in onore della Madonna di Montevergine.
Al momento i lavori fremono in casa “Teens’Park”, dove, quest’anno, sono davvero determinati a fare le cose in grande: e, secondo una notizia, già confermata, che i giovani guidati da Antonio Nardelli lasciano trapelare, questa volta ci sono riusciti davvero. Ospite della Settimana della cultura, infatti, sarà il dottor Mirco Fanelli, docente presso l’Università di Urbino “Carlo Bo” e responsabile del team di biologi che, insieme ai chimici guidati dal professor Vieri Fusi, hanno scoperto le proprietà del maltolo, una molecola naturale che, appositamente modificata in laboratorio, è in grado di far “suicidare” le cellule tumorali, bloccandone la riproduzione. Un tema quanto mai scottante in una terra, come le province di Napoli e Caserta, che hanno un numero record di casi di tumore, anche tra i più giovani.
Il dottor Fanelli, contattato dai giovani dell’associazione e mostratosi immediatamente disponibile, quindi, terrà proprio a Grazzanise, l’1 settembre prossimo, un importante convegno pubblico sul tema.
Sugli altri eventi, per il momento, da vico San Michele preferiscono mantenere il riserbo, anche se è già certa una mostra di opere di Salvatore Nardelli, il giovane pittore grazzanisano, socio dell’associazione, scomparso due anni fa per un cancro e a cui la settimana è dedicata.
Tra le iniziative, sicuramente spettacoli teatrali, concerti ed eventi culturali di vario tipo ancora in fase di definizione e su cui da casa “Teens’Park” si riservano di dare maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Ufficio Stampa Agc “Teens’Park Grazzanise Onlus”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout