Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Mostra fotografica sui Beni Comuni a Calvi R.

Mostra fotografica sui Beni Comuni a Calvi R.

domenica 21 aprile 2013, di redazione


Calvi Risorta – Mercoledì 24 Aprile alle ore 19 sarà inaugurata, presso la Piccola Libreria 80mq, la mostra fotografica “Beni Comuni – Istantanee di un valore”.
Autori provenienti da tutta la provincia esporranno i propri lavori contenenti quella che è la loro idea di “bene comune”, cercando di rispondere alle domande: “cosa sono? chi li difende? chi li mina?”. La scelta di questo tema, nasce dall’esigenza di trovare una sintesi condivisa di quella che è l’interpretazione di un valore che negli ultimi anni conquista spazio nelle lotte delle comunità per l’autodeterminazione. L’attacco ai Beni Comuni è un attacco alla gestione delle comunità, la loro tutela, invece, sottrae i beni al profitto e garantisce una utilità diffusa e sociale di essi. I beni comuni rappresentano quindi la sfida del nostro tempo, con cui tutti dobbiamo confrontarci per costruire un nuovo modello sociale.

Saranno esposti gli scatti di: Antonia Aiezza, Luca Barbaro, Luigi Castrillo, Imma Di Lillo, Francesco Di Marino, Luca Ferdinandi, Pietro Inforzato, , Francesca Leardi, Francesco Licciardi, Alfredo Maciariello, Davide Maruzza, Marco Mazzarella, Antonello Parisi, Laura Ruggiero, Alessandro Senese, Antonella Senese.

La mostra è inquadrata in una manifestazione più ampia per celebrare il IV anniversario della Piccola Libreria 80mq e per ricordare le lotte antifasciste di Terra di Lavoro. In particolare ci sarà la posa di una targa a Benedetto D’Innocenzo, militante caleno contro le camicie nere, e dalle 21.30 un concerto della band napoletana Bisca, in tour con il loro ultimo progetto “Le storie di CarmelaBi”.

La mostra resterà visibile fino al 4 Maggio negli orari di apertura presso la Piccola Libreria 80mq sita in via Garibaldi 46 a Calvi Risorta (CE).
Tutto rigorosamente libero e gratuito.
Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout