Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > La Teens’Park cerca soci alla “Gravante”

La Teens’Park cerca soci alla “Gravante”

Una mattinata con gli studenti per presentare attività e obiettivi dell’associazione

sabato 6 aprile 2013, di redazione


GRAZZANISE – Una mattinata per presentare le attività dell’associazione giovanile culturale “Teens’Park Grazzanise” e farle conoscere ai giovani della scuola media “F. Gravante”, con la speranza che si innamorino dei propositi del gruppo e decidano di farne parte.
E’ nata con questo intento la seconda giornata di presentazione, a 3 anni dalla prima, organizzata dall’associazione guidata da Antonio Nardelli nella scuola della preside Maria Grazia Farina, che ha sempre creduto molto nelle attività dei giovani e ha sempre contribuito a diffonderle tra i propri studenti. L’associazione, infatti, è nata nel 2008 proprio con l’intento di togliere i ragazzi dalla strada, così da evitare che potessero trovarsi in giri poco raccomandabili, e di donare qualcosa di bello e di innovativo al paese.
In questi 5 anni, firmando oltre 70 eventi e dando vita a diversi corsi (moda, disegno, teatro, musica), a un coro in chiesa e a un mensile culturale, l’associazione ha comunque dimostrato coerenza tra i propri obiettivi e le attività svolte, sfruttando ogni espressione culturale per farsi largo tra le persone, che la seguono sempre con più entusiasmo, dando forza a questi giovani che spendono tempo e lavoro per il bene del proprio paese. Tuttavia c’è anche bisogno sempre di “nuove reclute”, che possano portare il loro impegno, le loro idee e le loro proposte, così da permettere al bagaglio della “Teens’Park” di crescere sempre più.
Una mattinata fatta di sketch e di momenti di varia natura, per potersi far conoscere e invitare i giovani a farsi avanti. Nell’aula magna della scuola media, infatti, oltre a proiettare un video sulla storia del gruppo di Nardelli, è stata allestita una mostra che racchiudeva opere di gran parte delle mostre organizzate dall’associazione, a partire da “Sinfonia di colori” dell’agosto 2009, prima mostra personale dell’artista Salvatore Nardelli, socio dell’associazione scomparso nel 2011, e sono stati messi in scena sketch teatrali, oltre agli immancabili balli popolari, che rappresentano uno dei biglietti da visita teensparkiani.

Ufficio Stampa Agc “Teens’Park Grazzanise Onlus”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout