Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Natale: iniziative per piccoli e grandi

Natale: iniziative per piccoli e grandi

venerdì 24 dicembre 2010, di redazione


Grazzanise - Iniziative religiose, mondane, culturali, gastronomiche, ecc., si susseguono ovunque senza sosta e saranno sempre più numerose nei prossimi giorni.
Grazzanise non è da meno. In programma c’è un variegato ventaglio di ’offerte’, dalle tombolate e feste danzanti alle gite verso le mète tradizionali, ad appuntamenti ’in loco’ aperti dal Concerto tenuto nei giorni scorsi presso la Sala Consiliare del Comune.
Ci limitiamo a ricordare alcune iniziative di più forte impatto.
Così Domenica 26 dicembre avrà luogo la III edizione del Presepe Vivente, organizzato dai gruppi parrocchiali del paese, che si snoderà dalla Chiesa dell’Annunciata, per via Tre Grazie, fino alla Chiesa Madre.
Lunedì 27, invece, si terrà nella Chiesa dell’Annunciata il tradizionale "Concerto di Natale", giunto alla XIX edizione, organizzato dall’Associazione Culturale Tre Grazie.
Nell’occasione la "Nuova Orchestra Cimarosa" presenterà canti della tradizione natalizia, brani della canzone partenopea e della lirica. Il complesso, che a pieno organico raggiunge i 50-60 elementi si avvarrà della partecipazione del soprano Eleonora Arpaise e del tenore Michele Arcangelo D’Abundo, con l’accompagnamento di Filomena Piccolo (pianoforte), Rino de Felice (violino), Gabriela Ungureanu (violoncello), Gianluigi Pennino (contrabbasso), Francesco Capocotta (tromba).
Ancora, martedì 28 e mercoledì 29, appuntamento col cineforum nella Chiesa Madre, ad opera della Teens Park, e una puntata a S. Gregorio Armeno, la strada dei pastori a Napoli.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout