Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > I segretari dei circoli PD e PSI ricevuti al Comune

I segretari dei circoli PD e PSI ricevuti al Comune

martedì 31 luglio 2012, di redazione


Grazzanise - Era stato richiesto da tempo l’incontro svoltosi ieri pomeriggio presso il Comune di Grazzanise tra il sub commissario Dott. Bartolomeo Nero, in rappresentanza del Commissario Prefettizio dott.ssa Vittoria Ciaramella, e i segretari dei circoli del Partito Democratico (Roberto Parente) e del Partito Socialista (Giuseppe Raimondo).
I rappresentanti politici di centro sinistra hanno ringraziato il dott. Nero per la disponibilità ed hanno sottoposto alla sua attenzione alcune problematiche più urgenti, in particolare:

Contenzioso con Eni – Acqua: la società che si occupa della depurazione dell’acqua reclama un credito di circa 2.500.000 di euro. Una decisione è attesa per il mese di gennaio del prossimo anno. Sulla scorta di analoghi contenziosi che hanno visto la condanna di altre amministrazioni, gli esponenti politici hanno suggerito di intraprendere la strada di una composizione amichevole con la controparte al fine di evitare il pagamento totale del debito che avrebbe come conseguenza il dissesto finanziario dell’ente.

Bolletta spazzatura, altro punto dolente con la questione rifiuti. Da parte delle sezioni PSI-PD si chiede la realizzazione di isole ecologiche in cui depositare rifiuti di vario tipo collegando il comportamento virtuoso dei cittadini all’abbassamento del tributo.

Fiera Mercato. E’ stato richiesto di dislocare il mercato settimanale in un’area attrezzata. Nella richiesta si è fattto riferimento anche alla frazione Brezza che dispone di diversi terreni comunali atti allo scopo.

Unione dei Comuni. I segretari hanno chiesto ai Commissari di verificare se sussistono le condizioni di reale vantaggio nella permanenza di Grazzanise nell’Unione dei Comuni, considerato che alcuni grandi centri come Castel Volturno, Mondragone e Sessa Aurunca ne sono usciti.

PUC. La redazione del PUC, che potrebbe rappresentare uno stimolo per il rilancio economico e sociale del paese, deve tener conto, secondo il PD-PSI, del recupero del centro storico attualmente scarsamente abitato.

SP 333. E’ stata espressa viva preoccupazione e richiamata l’attenzione del Commissario Prefettizio sulla situazione della strada, oggetto ultimamente di lavori che ne hanno compromesso la sicurezza per gli automobilisti.

Contenzioso Centro Sportivo “ Eucaliptus” ovvero “I campetti”. Si auspica una risoluzione definitiva della controversia.

Infine un accenno alla trasformazione a fini sociali dei beni confiscati alla camorra e la questione del Cimitero nuovo di via Vaticale.
Il sub commissario Dott. Nero ha accolto con cordialità quanto rappresentato dagli esponenti politici e ha promesso che i suggerimenti saranno opportunamente valutati.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout